Primo Piano Notizie

Politica di Castello: nasce il Coordinamento cittadino per il cambiamento. Iniziativa promossa da Castello Cambia, Movimento 5Stelle, Europa Verde e La Sinistra

La necessità di costruire un percorso di cambiamento delle pratiche di governo di questa città, riscontrata tra le forze politiche di Castello Cambia, Movimento 5 Stelle, Europa Verde e la Sinistra, ha generato la costituzione del Coordinamento cittadino, aperto a tutte le forze politiche e sociali che intendono dare il proprio contributo di idee, proposte e impegno.
L’urgenza, data dalla situazione economica e sociale, determinata dalla emergenza sanitaria in corso e dai cambiamenti climatici pongono tutti noi di fronte alla necessità di costruire risposte efficaci e coerenti, secondo uno spirito di vero rilancio della città, della quale si deve fermare il declino.
Il cambiamento di rotta dovrà essere sia nel merito che nel metodo delle scelte di governo, troppo spesso asservito a logiche opache e clientelari, per mettere al servizio della città le migliori competenze ed essere pronti a intercettare le necessarie risorse economiche, come quelle del Recovery fund, e gestirne in maniera efficace e trasparente le ricadute locali con soluzioni utili ad una transizione ecologica e digitale, una mobilità efficiente e un benessere sostenibile.
La nostra disponibilità al dialogo ha incontrato l’apertura del PD per avviare un cammino di confronto, il cui esito dipenderà anche dalla reale capacità di superare le contraddizioni di una forza di governo che ha contribuito al declino di questa città. Nella consapevolezza dei differenti ruoli e delle diverse storie, è comune l’esigenza di una svolta nella politica cittadina.
Il nostro coordinamento è un contributo in questa direzione.


Per Il Coordinamento
Roberto Colombo
( Castello Cambia)
Anna del Buono d’Ondes
( Movimento 5Stelle)
Enrico Paci
( Europa Verde)
Monica Bartolini
( La Sinistra)

Commenti
Exit mobile version