Politica Sansepolcro: Tonino Giunti (Forza Italia) “importante che vengano terminati, in Valtiberina Toscana, gli impianti di adduzione dell’acqua di Montedoglio per uso irriguo”

Data:

“Ho presentato un’interrogazione all’Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana per chiedere al presidente di codesto ente di attivarsi per ricostituire un tavolo tecnico con il Consorzio di Bonifica “Alto Valdarno 2” e l’assessorato di riferimento della Regione Toscana allo scopo di poter avviare l’iter per il completamento dei lavori di adduzione dell’acqua di Montedoglio ad uso irriguo, considerando il fatto che i precedenti lavori furono realizzati dall’Unione dei Comuni.
Non vorrei che il nocciolo della questione sia come ventilato in più sedi e media, un mettersi da parte , imposto d’ altronde dalla Regione, per far spazio al Consorzio di Bonifica, che già svolge lavori di manutenzioni di alvei e corsi fluviali e che con i nuovi stanziamenti per completare l’opera, potrebbe divenirne il gestore unico.
Con rispetto per i lavori eseguiti dal Consorzio in Valtiberina Toscana ma, l’Unione dei Comuni rappresenta la Valtiberina Toscana e perdere in zona un’altra autonomia a vantaggio di un nuovo accentramento dei servizi verso Arezzo e Firenze penso che non possiamo permettercelo. Non solo a quel punto sarebbe inutile l’esistenza dell’Unione dei Comuni”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Mercoledì 7 maggio Giornata di prevenzione Osteoporosi. Test gratuito, su prenotazione, Presso la Farmacia Comunale 1

Presso la Farmacia Comunale 1 sarà possibile effettuare GRATUITAMENTE,...

“I Primi dei Primi”: Sansepolcro accoglie 40 chef per celebrare l’arte della pasta

Saranno ben 40 gli chef, tra professionisti del territorio...

Sansepolcro: dalla Lega un impegno concreto per il centro storico. Taglio della tari e agevolazioni per le nuove attività

Il centro storico rappresenta il cuore identitario e commerciale...