Pietralunga: ascuola sicuri, test rapidi e gratuiti in farmacia. Al via il primo weekend di screening volontario per alunni, insegnanti e personale scolastico

Data:

Nei prossimi due weekend (20-21 e 27-28 febbraio) si svolgerà lo screening gratuito e volontario per la ricerca degli anticorpi anti SARS-CoV2 rivolto a studenti, docenti e personale scolastico della primaria e secondaria, oltre a bambini e personale dell’infanzia (0-6 anni).
“L’attività di testing – precisa in una nota l’Amministrazione comunale – è volta ad individuare i casi asintomatici, spezzare la catena del contagio e garantire continuità didattica in presenza agli studenti. Lo screening si svolgerà nel parcheggio antistante la farmacia di Pietralunga, in collaborazione con i volontari della protezione civile e dei farmacisti impegnati ad aiutarci a garantire questo fondamentale strumento diagnostico”.
Per effettuare il test è necessario prenotare al numero 075 94 60 521 e compilare il modulo di autocertificazione reperibile al link https://www.comune.perugia.it/…/StreamRisorsa.ashx oppure in edicola o farmacia.
L’esito sarà consegnato in 15 minuti via mail. In caso di positività verrà segnalata al medico di medicina generale per la prenotazione del tampone molecolare.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...