Nei prossimi due weekend (20-21 e 27-28 febbraio) si svolgerà lo screening gratuito e volontario per la ricerca degli anticorpi anti SARS-CoV2 rivolto a studenti, docenti e personale scolastico della primaria e secondaria, oltre a bambini e personale dell’infanzia (0-6 anni).
“L’attività di testing – precisa in una nota l’Amministrazione comunale – è volta ad individuare i casi asintomatici, spezzare la catena del contagio e garantire continuità didattica in presenza agli studenti. Lo screening si svolgerà nel parcheggio antistante la farmacia di Pietralunga, in collaborazione con i volontari della protezione civile e dei farmacisti impegnati ad aiutarci a garantire questo fondamentale strumento diagnostico”.
Per effettuare il test è necessario prenotare al numero 075 94 60 521 e compilare il modulo di autocertificazione reperibile al link https://www.comune.perugia.it/…/StreamRisorsa.ashx oppure in edicola o farmacia.
L’esito sarà consegnato in 15 minuti via mail. In caso di positività verrà segnalata al medico di medicina generale per la prenotazione del tampone molecolare.
Pietralunga: ascuola sicuri, test rapidi e gratuiti in farmacia. Al via il primo weekend di screening volontario per alunni, insegnanti e personale scolastico
Commenti