San Giustino: consegna spesa e beni di prima necessità a domicilio per chi è positivo al Covid. Guerrieri: “Garantito il massimo sostegno a chi si trova in stato di bisogno”

Data:

Il Comune di San Giustino sempre più al fianco delle persone in difficoltà a causa del Covid-19. E’ tornata a pieno regime la macchina del volontariato che prevede il servizio di consegna a domicilio di generi di prima necessità, in particolare alimentari e farmaci, per i cittadini in condizioni di positività al Covid-19 o sottoposti a quarantena preventiva/fiduciaria.
“L’aumento dei contagi che ha colpito anche il nostro Comune – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Guerrieri – rende necessaria una più capillare gestione dei servizi per garantire il massimo sostegno alla nostra comunità anche in questa fase dell’emergenza. La riorganizzazione della spesa a domicilio è un altro tassello del rafforzamento dei servizi di prossimità dedicati ai cittadini che si trovano in stato di necessità. Questa operazione è stata possibile anche grazie allo straordinario lavoro solidale portato avanti dalle associazioni del territorio che hanno fatto fronte comune contro l’emergenza”.
A consegnare la spesa a domicilio nel territorio, ma il servizio è esteso e operativo anche per i Comuni limitrofi, sono le associazioni Croce Bianca e Protezione Civile di San Giustino, veri professionisti nella gestione dell’emergenza ed equipaggiate con tutti i dispositivi di protezione individuale necessari a garantire la massima sicurezza nell’attività.
Il servizio sarà destinato esclusivamente alle persone affette da Covid o in isolamento preventivo/fiduciario, prive di rete familiare, oppure con rete familiare residente in altro comune o, a sua volta, in quarantena oppure appartenente a categorie a rischio.
Nel servizio di consegna verrà data priorità a disabili e persone con più di 65 anni. Per poter accedere al servizio, occorrerà rivolgersi al numero della PAT Croce Bianca telefonando, tutti i giorni, al 075 8520049.
“Chiediamo ai cittadini – conclude Guerrieri – di richiedere il servizio soltanto in caso di effettiva necessità, per consentire alla Protezione Civile di San Giustino e Croce Bianca di aiutare tutti coloro che ne hanno veramente bisogno”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...