Il comune di Città di Castello cambia i domini di sito e posta. Tutto quello che serve sapere

Data:

Sito e posta elettronica del comune di Città di Castello cambiano: da www.cittadicastello.gov e www.comune.cittadicastello.pg.it; da @cittadicastello.gov.it a @comune.cittadicastello.pg.it. Momentaneamente il nuovo sarà attivo insieme al vecchio. Da domani, venerdì 12 marzo 2021, il Comune di Città di Castello adeguerà il dominio delle caselle di posta istituzionali alla determinazione emanata dall’AGID, l’Agenzia per l’Italia Digitale, nel 2018, che riserva la sigla “gov” solo all’Amministrazione centrale dello Stato.


Da venerdì dunque la e-mail, anche in uscita, non sarà più nel formato “nome.cognome@cittadicastello.gov.it”, ma “no-me.cognome@comune.cittadicastello.pg.it”; le precedenti email, indirizzate a “nome.cognome@cittadicastello.gov.it”, saranno comunque visibili all’interno della nuova e-mail.
“Siamo abbastanza abituati a questi avvicendamenti periodici della nomenclatura della rete” dichiara l’assessore all’Innovazione digitale Riccardo Carletti “ma nel caso specifico non produrrà ripercussioni sugli utenti, sia privati, che professionali, economici, nella loro interlocuzione con l’ente locale. Per un periodo i due domini convivranno e funzioneranno contemporaneamente. Avremo tutto il tempo per aggiornare sia le nostre rubriche di posta elettronica che le forme d’uso (volantini, altri siti, agende, carte intestate) in cui compare il sito del comune. Il consiglio è dunque non rimandare l’aggiornamento ma procedere non appena riceverete una comunicazione dal nuovo indirizzo”.

ALLEGATA FOTO DELL’ASSESSORE RICCARDO CARLETTI

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Fuga una corsa che si fa perfomance”. Venerdì 24 otto al teatro della Misericordia di Sansepolcro

Appuntamento con la danza al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro dove, venerdì 24 ottobre...

La Sinistra per Castello: “La bandiera della Palestina rimanga dov’è: la solidarietà non si rimuove”

Abbiamo appreso con stupore la richiesta del consigliere Andrea...

Delegazione della Repubblica di Slovenia in Valtiberina

Il solido legame che da anni unisce la Valtiberina...