Parco delle Graticole di Città di Castello: Rigucci (Misto) interroga la Giunta su maggiori controlli per assembramenti e igienizzazione

Data:

Nella giornata di sabato 27-03-2021 il parco delle Graticole era occupato da diversi giovani, diversi erano seduti su una banchina in maniera affabile altri , circa 6 , giocavano nel campetto di calcio . Nulla di strano se si fosse fuori dalla pandemia , ma, lo stesso Sindaco ha annunciato restrizioni per i prossimi giorni . Mi chiedo : i genitori che hanno bambini piccoli, dove devono portarli per passare un po’ di tempo, se i giochi dei parchi sono tutti transennati con strisce bianco rosse ;


Il principio ed il rispetto istituzionale viene a mancare, se ai bambini viene negato il più semplice dei loro divertimenti , mentre i più grandi godono di ogni libertà .

Si chiede :

  • l’amministrazione eserciti un controllo accurato, affinchè i più grandi non facciano assembramento nel rispetto delle ordinanze e , che , tolgono il divieto a tutte i giochi per i più piccoli , in tutti i parchi cittadini, per soddisfare il godimento della libertà al gioco.
  • Si consiglia di obbligare alle madri di portarsi dietro gli strumenti di profilassi per sanificare dopo l’uso del gioco .
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Time Out Valerio Giunti

Torna Time Out. Ospite del programma condotto da Michele...

Trestina, domenica decisiva. L’appello del club ai tifosi “abbiamo bisogno del vostro sostegno”

Una storia ricca di battaglie, e domenica prossima E'...

A Città di Castello la Tari continua a essere tra le più basse in Umbria

A Città di Castello la Tari continua a essere...

“Parcolindo” Giovani e inclusione, per un parco più pulito

Si è svolta martedì 29 aprile, con entusiasmo e...