Primo Piano Notizie

Covid-19 a Città di Castello Bacchetta: “Ieri 12 nuovi casi di positività e cinque guariti”. “Andamento altalenante della pandemia. Domani festa del primo maggio segnata dalle restrizioni”

“I dati di ieri, con 12 nuovi casi di positività e 5 guarigioni, confermano un andamento altalenante della pandemia nel nostro territorio comunale, che, senza allarmismi, ci deve indurre ancora alla massima cautela e al rispetto di tutte le prescrizioni”. Lo ha dichiarato stamattina il sindaco Luciano Bacchetta, prendendo atto di “un nuovo incremento dei contagi, dopo giorni contraddistinti da numeri contenuti”.

“Tutto ci porta a pensare che è necessario continuare ad adottare comportamenti responsabili, perché la circolazione del virus è evidente”, ha rimarcato il primo cittadino, nell’auspicare che “l’attuazione di una campagna di vaccinazione più efficace nei due punti per la somministrazione dei sieri nel nostro territorio comunale, della quale ribadiamo l’assoluta necessità all’Usl Umbria 1 e alla Regione, possa agevolare quanto prima un ritorno alla normalità atteso da tutti”. “Domani si festeggia il primo maggio, che per il secondo anno dovremo celebrare senza iniziative tali da comportare assembramenti, ma certamente in maniera sentita, con la massima vicinanza dell’amministrazione comunale a tutti i lavoratori e ai sindacati”.

”In un contesto di grande difficoltà economica come quello che stiamo vivendo, conseguente a oltre un anno di quasi paralisi del Paese per l’emergenza da Covid-19, il primo maggio dovrà essere un momento di resistenza, proiettato verso il futuro, con il tema del lavoro, in particolare per i giovani e le donne, al centro dell’attenzione”, ha sottolineato Bacchetta, ringraziando i sindacati per il grande ruolo che interpretano nella nostra comunità e per il loro impegno”. “Saremo chiamati a sfide importanti, drammatiche e complesse, dalle quali dipenderà il futuro dei nostri giovani”, ha evidenziato il sindaco, concludendo con l’invito a seguire il concerto del primo maggio registrato presso le Ceramiche Noi di Città di Castello, che sarà on line sui canali social del Comune a partire dalle ore 15.00 di domani e sarà trasmesso da emittenti televisive e radiofoniche regionali, e ricordando che domattina si svolgerà regolarmente anche il mercato settimanale.

Commenti
Exit mobile version