Giornata Internazionale dei Musei: Palazzo Albizzini apre, domani martedì 18 maggio, a prezzo ridotto 

Data:

Il 18 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei Musei, promossa dall’ICOM (International Council of Museum): come ogni anno anche la Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri aderisce all’iniziativa. Dunque, domani, con biglietto d’ingresso a prezzo ridotto, sarà possibile visitare la Collezione allestita nel quattrocentesco Palazzo Albizzini dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.  
 
La Fondazione ricorda che, come per gli altri giorni di apertura, anche nell’occasione della Giornata Internazionale dei Musei per visitare la Collezione è necessaria la prenotazione contattando il numero 075.8554649, attivo dal lunedì alla domenica in orario 10 – 13 e 14.30 – 18, oppure tramite il sito web www.fondazioneburri.org e per email all’indirizzo museo@fondazioneburri.org. Già numerose sono le prenotazioni effettuate, ma c’è ancora la possibilità di sfruttare la Giornata Internazionale dei Musei per ammirare le opere del Maestro Alberto Burri: si può prenotare, se ci fossero ancora posti disponibili, anche domani mattina.

L’ingresso dei visitatori è contingentato. I turni di visita sono di un’ora e 30 minuti, per un massimo di 10 persone. Come già annunciato, sono state riattivate le visite guidate che, in quest’occasione si svolgeranno dalle 11.30 alle 13 e  dalle 16 alle 17.30. Viene attivata con un minimo di 4 persone, fino ad un massimo di 10. 
 
Continua, nel frattempo, il trend positivo di visitatori che accorrono, per lo più dalle regioni vicine, Marche, Toscana, Emilia Romagna e Lazio alla Collezione Burri durante il fine settimana: 104 sono gli ingressi registrati in questo terzo weekend di riapertura dopo il lungo periodo di chiusura a causa della pandemia. Con soddisfazione dalla Fondazione è stato notato un incremento di visitatori tifernati che  hanno prenotato e visitato, anche nel fine settimana appena trascorso, la Collezione riscoprendo l’arte del Maestro Burri. 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...