Si è svolta martedì 25 maggio la premiazione del concorso “Cellulari e Buone Idee” 2021 ideato da don Giorgio Mariotti, il prete “hi-tech”, che come ogni anno è promotore, assieme all’associazione le Rose di Gerico, della manifestazione che ha come obiettivo la diffusione dell’utilizzo consapevole dei nuovi mezzi di comunicazione, legata alla ricorrenza di San Biagio protettore della gola.
Il concorso di quest’anno, conclusosi il 5 febbraio scorso, ha visto trionfare i bambini delle classi IV e V elementare della scuola primaria paritaria Sacro Cuore di Città di Castello che hanno partecipato alla manifestazione proponendo idee e proposte di progetti per “un domani migliore”; l’obiettivo di quest’anno era infatti trovare o proporre idee per far cominciare il 2021 nel segno della ripartenza. “Dalle buone idee nascono poi buone notizie” scriveva don Giorgio Mariotti nel messaggio di apertura del concorso, augurando a tutti di poter gettare le basi oggi per le buone notizie di domani. E certamente i bambini hanno ben interpretato il tema, proponendo idee per la salvaguardia del Creato, per aiutare gli anziani e le persone sole e per la diffusione delle buone pratiche civiche.
La cerimonia di premiazione si è svolta in forma ristretta alla presenza delle maestre delle classi vincitrici, suor Pasqualina Garon, dirigente scolastico e maestra della classe V e la maestra Sara Bianchi, di don Giorgio Mariotti e del presidente dell’associazione le Rose di Gerico. “La migliore notizia siete voi bambini” ha concluso infine il sacerdote, auspicando che in futuro il concorso “possa essere accolto anche da altri istituti scolastici al fine di promuovere sopratutto fra i più giovani la cultura del buon utilizzo dei mezzi di comunicazione”.
Commenti