Gli alunni del comprensivo Burri di Trestina partecipano ad un’attività di service learnig nell’ambito del progetto erasmus+KA229 “less plastic, more future”

Data:

Con il ritorno alla didattica in presenza e con il favore delle buone condizioni atmosferiche, gli alunni delle classi terze A e D della Scuola Secondaria di Trestina hanno partecipato ad un’attività di Service Learning nell’ambito del progetto biennale Erasmus+ KA229 il giorno 3 giugno.
L’uscita – nell’ambito del Curricolo di Educazione Civica e degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile – li ha visti coinvolti in un’attività di monitoraggio e ripulitura del percorso verde del Tevere nella zona sud, realizzata attraverso la metodologia del “Service Learning”, con la finalità di sviluppare competenze sociali e civiche a favore dell’ambiente.
L’attività è stata promossa in stretta collaborazione con So.Ge.Pu e con l’ing. Mauro Silvestrini, i quali hanno supportato l’implementazione del progetto anche durante il periodo di didattica a distanza, fornendo agli alunni la necessaria preparazione teorica – insieme a quella curricolare – per prepararsi all’attività di Service Learning in presenza.
Notevoli sono stati l’entusiasmo, il protagonismo e la partecipazione attiva con i quali gli studenti hanno dato il loro contributo al buon esito dell’attività.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello, al via il Progetto GEN+: laboratori gratuiti per ragazzi su cittadinanza, parità e sostenibilità

Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali,...

A Tempi Supplementari Pasqui e Podrini

Torna Tempi Supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...

S.O.G.IT. Città di Castello Odv organizza il 3° Corso per volontari soccorritori

S.O.G.IT. Città di Castello Odv organizza il 3° Corso...