Gli alunni del comprensivo Burri di Trestina partecipano ad un’attività di service learnig nell’ambito del progetto erasmus+KA229 “less plastic, more future”

Data:

Con il ritorno alla didattica in presenza e con il favore delle buone condizioni atmosferiche, gli alunni delle classi terze A e D della Scuola Secondaria di Trestina hanno partecipato ad un’attività di Service Learning nell’ambito del progetto biennale Erasmus+ KA229 il giorno 3 giugno.
L’uscita – nell’ambito del Curricolo di Educazione Civica e degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile – li ha visti coinvolti in un’attività di monitoraggio e ripulitura del percorso verde del Tevere nella zona sud, realizzata attraverso la metodologia del “Service Learning”, con la finalità di sviluppare competenze sociali e civiche a favore dell’ambiente.
L’attività è stata promossa in stretta collaborazione con So.Ge.Pu e con l’ing. Mauro Silvestrini, i quali hanno supportato l’implementazione del progetto anche durante il periodo di didattica a distanza, fornendo agli alunni la necessaria preparazione teorica – insieme a quella curricolare – per prepararsi all’attività di Service Learning in presenza.
Notevoli sono stati l’entusiasmo, il protagonismo e la partecipazione attiva con i quali gli studenti hanno dato il loro contributo al buon esito dell’attività.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Altotevere, a Terni il primo test stagionale

Venerdì 19 (alle 20) allenamento congiunto fra le squadre...

“20 settembre 2025 – Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la seconda Guerra mondiale”

Il prossimo 20 settembre ricorre la “Giornata degli internati italiani...

L’assessore Rodolfo Braccalenti risponde in consiglio comunale a FDI, Azione e FI su piazza delle Tabacchine

“L’amministrazione comunale sta ultimando le verifiche tecniche di fattibilità...