“Puliamo Pietralunga”: E’ iniziato il lungo fine settimana dedicato alla cura dell’ambiente e del territorio

Data:

Insieme per contribuire ad avere un territorio sempre più sostenibile, pulito e inclusivo. Ha preso il via in questi giorni, e continuerà fino a domenica 20 giugno, sotto lo slogan “Tutti possiamo dare una mano”, l’iniziativa “Puliamo Pietralunga”. Promossa dall’Amministrazione comunale e aperta a tutta la cittadinanza, la proposta è stata subito abbracciata da alcuni volenterosi cittadini, che si stanno occupando della raccolta di rifiuti, dello sfalcio dell’erba e, in generale, della pulizia delle strade, marciapiedi, aree verdi e parcheggi.


“Queste giornate – fa sapere il vicesindaco Federica Radicchi – sono l’occasione per lanciare un nuovo progetto dell’amministrazione, dedicato al rispetto dell’ambiente e alla cura del territorio. Partendo dal concetto di cittadinanza attiva e dal desiderio di pensare a Pietralunga come un bene prezioso da preservare nel tempo, l’intenzione è quella di continuare a vivere momenti come questa bella iniziativa, attraverso la realizzazione di un bando aperto a tutta la collettività, dalle associazioni ai semplici cittadini, interessata ad adottare un’aiuola, un’area verde o uno spazio pubblico e prendersene cura. L’amministrazione ringrazia particolarmente tutti coloro che si sono messi e si metteranno a disposizione, portando avanti i valori di cittadinanza attiva che da sempre animano e tengono viva la nostra comunità”.


Per informazioni consultare la pagina facebook del Comune o telefonare ai numeri 339 250 3460 (Marcello) – 349 844 0365 (Luca).

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

CAI e ENPA insieme per gli amici a quattro zampe: passeggiata al Canile di Mezzavia

Si è svolta sabato pomeriggio l'iniziativa CAI-ENPA presso il...

Citerna apre il Natale con la seconda rassegna di cori gospel al Cinema Smeraldo di Pistrino

L'amministrazione comunale di Citerna inaugura il calendario degli eventi...

Aldo Cazzullo incanta Città di Castello con ‘Francesco. Il Primo Italiano’

Teatro degli Illuminati pieno in ogni ordine di posti,...