Parte con il piede giusto la campagna referendaria promossa dalla Lega sulla riforma della Giustizia. Superate ampiamente le 100 firme in un solo giorno a Città di Castello e San Giustino. La soddisfazione del segretario comunale Giorgio Baglioni e del referente territoriale di San Giustino Corrado Belloni:
“La raccolta firme per chiedere la riforma della giustizia – spiegano- è una grande battaglia di democrazia e libertà, nell’interesse dei cittadini e soprattutto della stragrande maggioranza dei magistrati perbene e non politicizzati.
Gli obiettivi sono chiari: processi veloci, certezza della pena, stop alle correnti, giustizia giusta e equo processo per tutti. Per una giustizia veramente giusta e anche gli altotiberini lo hanno capito visto l’enorme affluenza riscontrata nel fine settimana.
Per l’occasione – aggiungono Baglioni e Belloni – ricordiamo che saremo presenti, per tutta l’estate, a Città di Castello il sabato mattina con orario 10 -13, mentre a San Giustino questo fine settimana sia sabato che domenica sempre con orario 9.30-13. Diversa modalità di raccolta firme per la Lega di Citerna che, con il referente locale Manuela Puletti, sta organizzando un’iniziativa dal titolo “cena e firma sotto le stelle” per la quale seguiranno dettagli”