Venti anni dalla scomparsa di Corrado Bernicchi la famiglia, gli sportivi, i tifosi, la città lo hanno ricordato al chiostro del Duomo

Data:

A venti anni dalla scomparsa la famiglia, gli sportivi, i tifosi, la città hanno ricordato Corrado Bernicchi, maestro e signore dello sport, calciatore di serie A, professore di ISEF, marito, padre e tifernate, castellano verace che voleva bene a Città di Castello e la sua gente. “Non a caso, lo stadio porta il suo nome”, ha detto il sindaco Luciano Bacchetta nel ricordo istituzionale assieme all’onorevole Walter Verini e l’assessore alla cultura, Vincenzo Tofanelli dopo il saluto del nipote Giuseppe.

La bellissima serata che si è svolta nel suggestivo chiostro del duomo e’ stata condotta dal giornalista Luigi Alberti. “Ricorderemo in comune assieme alla famiglia la figura e opera di Corrado Bernicchi, che nella memoria di tanti tifernati rivive anche con il periodo legato allo svolgimento dei popolari Giochi senza Frontiere di cui lui è stato capo-delegazione e scrupoloso preparatore”, ha concluso il sindaco Luciano Bacchetta.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

CAI e ENPA insieme per gli amici a quattro zampe: passeggiata al Canile di Mezzavia

Si è svolta sabato pomeriggio l'iniziativa CAI-ENPA presso il...

Citerna apre il Natale con la seconda rassegna di cori gospel al Cinema Smeraldo di Pistrino

L'amministrazione comunale di Citerna inaugura il calendario degli eventi...

Aldo Cazzullo incanta Città di Castello con ‘Francesco. Il Primo Italiano’

Teatro degli Illuminati pieno in ogni ordine di posti,...