Nuova disciplina del transito e della sosta veicolari nel territorio comunale di Citta di Castello

Data:

Nuova disciplina del transito e della sosta veicolari in alcune zone del territorio di Città di Castello. Il lavoro coordinato del Servizio Viabilità del Comune e della Polizia Municipale ha portato negli ultimi giorni all’emissione di quattro ordinanze frutto di un’analisi complessiva della viabilità nel capoluogo e nelle frazioni finalizzata al miglioramento della circolazione e delle condizioni di sicurezza, con particolare attenzione agli utenti deboli della strada.

A seguito delle segnalazioni pervenute da parte dei residenti della frazione di Lugnano, il comando dei Vigili Urbani ha provveduto all’istituzione dell’obbligo di fermarsi e dare la precedenza (STOP), mediante l’apposizione dell’apposita segnaletica verticale, su via S. Aurelio, nel tratto che scende da vocabolo Pino fino all’intersezione che conduce all’abitato di Lugnano. Su indicazione del Servizio Viabilità dell’ente, la Polizia Municipale ha disposto l’istituzione a Santa Lucia, mediante la relativa segnaletica verticale, del limite massimo di velocità di 50 km/h per tutte le categorie di veicoli nel tratto di 500 metri della Strada Regionale Tiberina 3 bis denominato via Umbria.

Analogamente a Cerbara è stato previsto di istituire il limite massimo di velocità di 50 km/h per tutte le categorie di veicoli nel tratto della strada comunale che dall’intersezione con via Biturgense conduce al confine con il comune di San Giustino, nell’abitato di Selci-Lama. In via Ugo Foscolo, nel capoluogo, il comando della Polizia Municipale ha infine riservato uno stallo di sosta per i veicoli al servizio di persone invalide munite dell’apposito contrassegno.

L’intervento, attuato mediante segnaletica orizzontale e verticale, ha accolto la richiesta in merito di un cittadino, in assenza nel tratto interessato di stalli per la sosta riservati alle persone disabili.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related