Protezione civile – Provincia e Anci Umbria stipulano protocollo d’intesa. C’è l’impegno a collaborare per la predisposizione dei piani a livello sovracomunale

Data:

Il Servizio Pianificazione Territoriale Ambiente e Patrimonio della Provincia di Perugia ha promosso per l’attività di protezione civile la stipula di un Protocollo d’intesa tra Provincia e ANCI Umbria per favorire la diffusione della cultura della protezione civile e qualunque altra attività a carattere formativo, operativo, tecnico e di ricerca utile ad assicurare efficaci interventi di protezione civile.

Il protocollo è stato siglato giovedì 8 luglio 2021. 

Obiettivo principale è l’impegno a collaborare per la predisposizione dei piani di protezione civile a livello sovracomunale. Cooperare nell’implementazione delle banche dati alfanumeriche e cartografiche condivise al fine di agevolare lo scambio reciproco di informazioni e cooperare per garantire azioni e progetti sviluppati sulla base del protocollo. 

La Provincia e l’ANCI UMBRIA, nel quadro dei rispettivi ruoli istituzionali, si legge in una nota del Servizio competente, perseguono l’obiettivo comune di sostenere politiche e servizi atti a facilitare ogni azione mirata alla difesa del territorio e alla risposta nella gestione dell’emergenza al fine di garantire l’integrità della vita umana e la salvaguardia dei beni e dell’ambiente.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domenica 11 maggio a Città di Castello gara regionale di bocce a coppie

Domenica 11 maggio 2025, la Bocciofila Città di Castello...

La Fiat giardiniera dei “Primi dei Primi” star anche alla coppa perugina

Reginetta del recente evento “I Primi dei Primi”, star...

Giornata Mondiale della Croce Rossa: a Sansepolcro la bandiera sventola su Palazzo Aggiunti

Anche quest’anno il Comune di Sansepolcro aderisce alla Giornata...