Citerna – Creazioni in piazza con la terza edizione di “MusicArte”. Venerdì 30 luglio una serata tra colori e musica a Fighille

Data:

Una vera e propria passerella di opere d’arte, ogni anno più creative e originali, che vedranno ancora protagonisti i bambini e ragazzi, che indosseranno abiti che possono essere definiti un incrocio tra dipinti e sculture.
Questa terza edizione vedrà la straordinaria partecipazione di alcuni rappresentanti del personale dell’ospedale di Città di Castello, che sfileranno con abiti realizzati da loro stessi con ironia e leggerezza. Una serata di festa dedicata quindi a tutti i giovani e ai sanitari, che sono stati in prima linea durante la pandemia.


“E’ bello poter riproporre ancora questa serata – dice l’assessore alla cultura Anna Conti -; è una festa fatta dalla gente e dalle famiglie ed è splendido vedere la partecipazione fattiva di tanti volontari, che si impegnano per far passare una piacevole serata a tutti. Tra l’altro si parla di creazioni di notevole livello artistico, che ogni volta stupiscono tutti per la ricchezza di dettagli, la bellezza e la fantasia con cui vengono realizzate”.


Sulla stessa linea anche il sindaco Enea Paladino: “Siamo molto felici quest’anno dell’adesione straordinaria dei rappresentanti del personale sanitario, che si mettono in gioco per partecipare ad una festa. Siamo loro riconoscenti per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo in tanti mesi di pandemia ed è bello poter condividere con loro un momento gioioso dopo tante difficoltà”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello: interrogazione di Tommaso Campagni sul controllo dei piccioni

Il Consigliere Comunale di minoranza di Forza Italia, Tommaso...

Umbertide celebra la giornata mondiale della Croce Rossa

Con l’esposizione della bandiera sulla facciata principale del Palazzo...

A Umbertide torna l’evento “sto coi Frati e Zappo l’orto”

Dal 9 all’11 maggio 2025 torna a Umbertide l’appuntamento...