Ex scuola del Trebbio, lavori al rush finale. Il cantiere terminerà entro settembre. Marzi: “Finanziamento ottenuto dal Gal”

Data:

SANSEPOLCRO – Sono in dirittura di arrivo i lavori alla ex scuola del Trebbio, che l’amministrazione comunale di Sansepolcro sta realizzando grazie ad un bando del Gal ottenuto dall’assessorato ai Lavori Pubblici. Si tratta di un investimento pari a 60 mila euro, che si affianca a quello di 100 mila euro con cui è stata già ristrutturata la ex scuola di Santa Fiora.

Gli edifici che una volta ospitavano le scuole nelle frazioni sono quindi al centro dell’azione amministrativa, con l’obiettivo di recuperare luoghi simbolo e creare spazi aggregativi.

“Entro fine estate anche al Trebbio sarà pronto un edificio per la comunità – conclude l’assessore Riccardo Marzi – Sono strutture storiche e di pregio. E’ importante recuperarle e utilizzarle nel modo migliore, valorizzandone spazi e bellezza”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Anghiari: Pasqua e Pasquetta al Museo di Palazzo Taglieschi, apertura straordinaria e due opere “ritrovate”

ANGHIARI – Un’occasione speciale per visitare uno dei luoghi...

Città di Castello, la suggestione del Cristo Morto tra fede e tradizione

Si rinnova nel segno della fede e dell’identità la...

Pasqua di solidarietà alla Asp Muzi Betti: studenti in visita e un maxi uovo per gli ospiti

Un gesto semplice, ma capace di regalare sorrisi e...