Covid-19: Bacchetta: “ieri 13 nuovi positivi e 5 guariti, sale ancora la quota totale dei contagiati. Occorre accelerare sulle vaccinazioni”

Data:

“I dati della giornata di ieri sono ancora estremamente negativi, con 13 nuovi positivi alla variante Delta e 5 guariti, per cui saliamo ancora fino a sfiorare quota 130 contagiati”. Il sindaco Luciano Bacchetta aggiorna oggi la situazione dell’emergenza da Covid-19 a Città di Castello.

“E’ necessario vaccinarsi tutti– precisa Bacchetta – completare le due dosi ed adottare ora più che mai tutte le misure necessarie di contenimento della pandemia. Gli operatori sanitari a tutti i livelli, dagli ospedali ai punti vaccinali, alle farmacie e ambulatori medico sono davvero encomiabili per il prezioso e quotidiano impegno”.

“Per fortuna sono confermati due segnali importanti – conclude il primo cittadino – non ci sono ricoveri in ospedale, un ottimo dato di fatto, ed è iniziata nei nostri centri vaccinali la somministrazione di sieri anti-Covid agli adolescenti, che rappresentano la fascia di popolazione più esposta”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“L’impatto del Novecento in Valtiberina”: Gabriele Marconcini presenta il suo libro ad Anghiari

L’iniziativa si terrà all’Auditorium Pietro Mascagni venerdì 30 ottobre...

“Oggi e sempre Laudato si’”: anteprima del nuovo cammino della Scuola di formazione teologica

Con una riflessione densa e appassionata sulla Laudato...

UILTRASAPORTI: Aereoporto di Perugia, numeri in crescita ma bilancio in rosso. Servono azioni

Mentre tutti si compiacciono del fatto che l’aeroporto umbro...