In un’afosa giornata di fine luglio il Sansepolcro ha disputato la prima vera amichevole del suo precampionato. Il test in trasferta contro il Montone, formazione che milita nel campionato di Promozione, ha permesso ai giocatori di mister Mezzanotti di mettere minuti preziosi nelle gambe in vista del primo appuntamento ufficiale del 22 agosto in Coppa.
L’incontro è stato deciso dalla rete siglata al 27’ del primo tempo da Quadroni: l’attaccante bianconero, tornato proprio quest’anno a vestire la maglia del Borgo, ha subito dato prova del suo feeling con il gol. Tra i momenti salienti della partita si segnalano anche una bella conclusione di Scarscelli al 20’ del primo tempo deviata sulla traversa dal portiere bianconero Patata, classe 2004, una rete annullata a D’Urso per fuorigioco e le proteste del Montone per un atterramento in area nella ripresa. Diverse le occasioni non concretizzate dai biturgensi per poca lucidità, complici anche i carichi di lavoro e le condizioni climatiche oggi davvero proibitive.
Per la squadra è ora prevista una giornata di riposo prima di dare avvio alla seconda fase della preparazione. Da lunedì il gruppo si sposterà infatti al campo sportivo di Gragnano, dove nelle prossime due settimane i giocatori si alleneranno in doppia seduta. Grande attesa, infine, per l’amichevole del prossimo 6 agosto, ancora in trasferta, contro il Cesena.
MONTONE : Tassi, Ghirelli (46 Giorni), Mencagli (46 Bazurli), Grassini, Boriosi, Grilli (46 Barbacci), Berettoni (66 Assali), Della Rina, Vinagli (66 Barulli), Ceppodomo (46 Tavernelli) All. Borgo
VA SANSEPOLCRO: Patata (73 Chialli), Lomarini ( 58 Cestelli), Pedrelli, Bartolo (dal 54 Croce), Burzigotti (67 Bollini), Gorini, Braccini S. (71 Lacrimini), Arcaleni, D’Urso (46 Boriosi), Braccini D. (73 Beretti) Quadroni. All. : Mezzanotti