Covid-19: Bacchetta “ieri sette nuovi positivi e nessun guarito, siamo oltre i 130 contagiati. In settimana incontro con le forze dell’ordine per rendere più sicure le serate nel centro storico”

Data:

“I dati della giornata di ieri ci riferiscono di sette nuovi postivi e di nessuna guarigione”. E’ quanto rende noto il sindaco Luciano Bacchetta, aggiornando a “oltre 130 il numero dei positivi a Città di Castello”. “Continuano a crescere i positivi, ma anche il numero dei tamponi effettuati e delle persone in isolamento precauzionale – evidenzia il primo cittadino – a dimostrazione che il virus corre, che la variante Delta è molto aggressiva e contagiosa”.

“Per fortuna non abbiamo notizie di ricoveri in ospedale e questo è uno degli aspetti confortanti in questa fase, insieme al fatto che è iniziata anche nel nostro territorio la vaccinazione degli adolescenti, la fascia d’età che ora è statisticamente la più colpita”, osserva Bacchetta. “Dobbiamo assolutamente tenere la guardia alta”, ammonisce il sindaco, che prosegue: “in settimana cercheremo di avere un incontro con le forze dell’ordine con l’obiettivo di lavorare per rendere più sicure le serate nel centro storico, dove è necessario contemperare le legittime esigenze dei residenti di avere tranquillità e le necessità degli operatori commercial di poter svolgere il proprio lavoro nel momento in cui, dopo un anno e mezzo, sono tornati a respirare dal punto di vista economico”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Campus Leonardo da Vinci di Umbertide, le date degli open day

L’attesa è finita: si accendono i riflettori sulla nuova...

Morte del piccolo Leonardo: il cordoglio del vescovo Andrea Migliavacca

Il vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, monsignor Andrea Migliavacca, in comunione...

13 novembre 2025, solennità dei Santi Patroni Florido e Amanzio, l’Omelia di mons. Luciano Paolucci Bedini

«E quando apparirà il Pastore supremo, riceverete la corona...

Città di Castello piange la scomparsa di Antonello Pescari

“Ci ha lasciato Antonello Pescari, storico e validissimo collaboratore...