Covid-19 Bacchetta: “ieri una nuova impennata, 15 casi a fronte di sei guariti”. “Siamo oltre i 140 contagiati, non più solo giovanissimi, ma anche adulti, pur senza alcun ricovero in ospedale”

Data:

“La giornata di ieri ha segnato una nuova impennata del Covid-19 a Città di Castello, con 15 nuovi positivi, a fronte di sei guariti”. A dichiararlo è il sindaco Luciano Bacchetta, che aggiunge: “abbiamo superato i 140 casi e tra i nuovi positivi non ci sono più solo giovani e giovanissimi, ma anche sempre più adulti”. “Non c’è alcun ricoverato in ospedale, tutti i casi segnalati sono in isolamento contumaciale presso i propri luoghi di residenza e questo è certamente un segnale confortante, insieme alla notizia delle guarigioni”, evidenzia il primo cittadino.

“Il fatto indiscutibile è che la circolazione del virus con la variante Delta si è fatta di nuovo intensa e tale da richiedere la massima attenzione, in una fase nella quale siamo tornati a prenderci maggiori libertà nella quotidianità”, osserva Bacchetta, che invita ad “adottare scrupolosamente le precauzioni raccomandate, dal distanziamento, all’uso della mascherina”. “Come amministrazione comunale siamo impegnati nelle azioni utili a contenere la circolazione del virus – afferma Bacchetta , ma è il comportamento responsabile che ognuno di noi adotta nella quotidianità a fare la differenza, insieme alla scelta della vaccinazione che continuiamo a sostenere come priorità a salvaguardia della collettività”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

CAI e ENPA insieme per gli amici a quattro zampe: passeggiata al Canile di Mezzavia

Si è svolta sabato pomeriggio l'iniziativa CAI-ENPA presso il...

Citerna apre il Natale con la seconda rassegna di cori gospel al Cinema Smeraldo di Pistrino

L'amministrazione comunale di Citerna inaugura il calendario degli eventi...

Aldo Cazzullo incanta Città di Castello con ‘Francesco. Il Primo Italiano’

Teatro degli Illuminati pieno in ogni ordine di posti,...