Covid-19: Bacchetta “Ieri ben 19 guarigioni, a fronte di due nuovi positivi.I casi totali scendono appena sopra quota 130, senza ricoveri in ospedale”.

Data:

“Ieri a Città di Castello abbiamo avuto ben 19 persone guarite, a fronte di due nuovi positivi”. E’ quanto comunica il sindaco Luciano Bacchetta, evidenziando “numeri sicuramente significativi e confortanti, che abbattono i casi di contagio a Città di Castello, portandoli appena sopra quota 130, senza alcun ricovero in ospedale”.

“La diminuzione delle positività al Covid-19, unita al dato consistente delle guarigioni, da giorni ci restituisce una visione più rassicurante della situazione generale, che però dobbiamo considerare con tutte le precauzioni del caso, nella consapevolezza che la pandemia ci ha abituato a improvvise fiammate”, osserva il primo cittadino.

“I tifernati stanno mostrando attenzione e senso di responsabilità, che devono continuare a essere adottati costantemente per proteggere la nostra comunità”, sottolinea Bacchetta, che rinnova “l’invito a non perdere di vista l’importanza di aderire alla campagna vaccinale, anche con uno sguardo prospettico ai prossimi mesi”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Presepe Vivente di Gricignano: torna la magia della tradizione

La frazione di Gricignano si prepara ad accogliere una...

Concerto di Natale all’Ospedale di Sansepolcro: musica, solidarietà e comunità

Sansepolcro – Per il sesto anno consecutivo, l’Orchestra Giovani...