Covid-19: Bacchetta “ieri otto nuovi positivi, ma il doppio dei guariti, 16. Scendiamo poco sopra i 120 casi di contagio. Nessun ricovero in ospedale”

Data:

“Nella giornata di ieri i nuovi casi di positività sono stati otto, ma abbiamo avuto il doppio di persone dichiarate guarite, ben 16”. Il sindaco Luciano Bacchetta aggiorna la situazione dell’emergenza da Covid-19 a Città di Castello, registrando “un numero più consistente di casi rispetto ai riscontri quotidiani dell’ultima settimana, nel contesto però di un dato sulle guarigioni decisamente importante, che abbatte ulteriormente il totale dei tifernati contagiati a poco più di 120”.

“Non ci sono ricoveri in ospedale e questo è confortante, di fronte una circolazione del virus che comunque continua per effetto della maggiore contagiosità della variante Delta, ora prevalente”, osserva il primo cittadino, che aggiunge: “tra gli ultimi positivi ci sono alcuni ultrasettantenni, il che conferma come il virus si faccia strada anche in fasce d’età non esclusivamente giovanili”. “Le uniche risposte che possiamo continuare a dare sono sempre rispetto rigoroso delle prescrizioni e vaccinazione”, l’invito conclusivo del sindaco Bacchetta

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La scuola paritaria primaria Sacro Cuore compie 115 anni di vita e di educazione

A Città di Castello oggi la comunità scolastica è...

“Freddy vuol fare Jazz”, spettacolo benefico organizzato da A.Ma.Re. Odv

Organizzato da A.Ma.Re (Associazione Malattie Renali) Odv con il patrocinio del...

L’Africa chiama, Madonna del Latte risponde

Bella iniziativa di Cristian Renzini, uno degli istruttori biancoverdi:...

Giorgio Forattini porta via con sé tanti ricordi e legami con l’altotevere da Città di Castello ad Anghiari

La scomparsa del re delle “vignette” il maestro Giorgio...