Covid-19: Bacchetta “ieri otto nuovi positivi, ma il doppio dei guariti, 16. Scendiamo poco sopra i 120 casi di contagio. Nessun ricovero in ospedale”

Data:

“Nella giornata di ieri i nuovi casi di positività sono stati otto, ma abbiamo avuto il doppio di persone dichiarate guarite, ben 16”. Il sindaco Luciano Bacchetta aggiorna la situazione dell’emergenza da Covid-19 a Città di Castello, registrando “un numero più consistente di casi rispetto ai riscontri quotidiani dell’ultima settimana, nel contesto però di un dato sulle guarigioni decisamente importante, che abbatte ulteriormente il totale dei tifernati contagiati a poco più di 120”.

“Non ci sono ricoveri in ospedale e questo è confortante, di fronte una circolazione del virus che comunque continua per effetto della maggiore contagiosità della variante Delta, ora prevalente”, osserva il primo cittadino, che aggiunge: “tra gli ultimi positivi ci sono alcuni ultrasettantenni, il che conferma come il virus si faccia strada anche in fasce d’età non esclusivamente giovanili”. “Le uniche risposte che possiamo continuare a dare sono sempre rispetto rigoroso delle prescrizioni e vaccinazione”, l’invito conclusivo del sindaco Bacchetta

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dimensionamento scolastico, Città di Castello si confronta: assemblea pubblica il 10 febbraio

CITTÀ DI CASTELLO – Un confronto aperto tra genitori...

Cordoglio a Palazzo delle Laudi per la scomparsa di Monsignor Riccardo Fontana

Profondo cordoglio nella comunità di Sansepolcro per la scomparsa...

Commemorazione dei Martiri delle Foibe a Pistrino: domani alle 11:00

La popolazione è invitata a partecipare alla cerimonia in...

Umbertide. Saverio Raimondo racconta il suo “Annus horribilis” in Piattaforma

Venerdì 13 febbraio, alle 18, il popolare comico e...