Primo Piano Notizie

Covid-19: Bacchetta “ieri 26 guariti e 3 nuovi positivi”. Contagiati scesi sensibilmente a quota 92, senza ricoveri in ospedale. Anche oggi Ferragosto sanitari e volontari al lavoro senza sosta nei centri vaccinali. Grazie per quello che state facendo per la comunità”

“I dati che ci ha comunicato ieri l’Usl Umbria 1 riferiscono di 3 nuovi positivi, a fronte di 26 persone guarite, il dato più elevato di questi ultimi giorni, un segnale speriamo confortante per il futuro”. Lo rende noto il sindaco Luciano Bacchetta, confermando la discesa abbastanza netta del totale dei positivi che “ora si ferma a quota 92. “Il dato dei nuovi positivi è per ora nettamente superato da quello delle guarigioni e questo continua ad abbassare la soglia delle persone che in questo momento si trovano in isolamento contumaciale nelle proprie abitazioni, il totale dei casi, visto che non si registrano ricoveri in ospedale”, evidenzia il primo cittadino.

“La variante Delta continua a circolare, non solo nei giovani ma anche nelle fasce d’età più avanzate: questo ci deve indurre a ritenere tuttora necessario il rispetto delle prescrizioni e ci deve consigliare di aderire alla campagna vaccinale come scelta di responsabilità civile, nella consapevolezza che con il Coronavirus dobbiamo convivere, senza allarmismi, ma con la giusta cautela”, afferma Bacchetta.

“Anche oggi, Ferragosto, medici, sanitari e volontari sono al lavoro senza sosta nei centri vaccinali. Grazie per quello che avete fatto fino ad ora e per quello che continuate a fare per la comunità locale dimostrando senso di abnegazione, professionalità e vicinanza alla popolazione”, conclude Bacchetta augurando in particolare anche a loro un buon Ferragosto, attraverso la dottoressa, Daniela Felicioni, al suo quarto incarico consecutivo come direttore del distretto Alto Tevere, presso cui lavora dal 1994.”

Commenti
Exit mobile version