Primo Piano Notizie

Covid-19: Bacchetta “ieri due nuovi positivi, a fronte di 11 guariti, scendiamo sotto quota 90 contagiati. L’evoluzione della pandemia dà fiducia, ma le precauzioni sono sempre indispensabili”

“Nella giornata di ieri a Città di Castello abbiamo avuto due nuovi positivi, a fronte di 11 persone guarite: continua il trend favorevole che porta il totale dei casi sotto quota 90”. E’ quanto dichiara il sindaco Luciano Bacchetta, rimarcando come “il fatto che negli ultimi tre giorni siano stati quasi 40 i tifernati guariti e 8 i nuovi casi di positività al Covid-19 sia decisamente confortante, mentre continua a permanere l’assenza di ricoveri in ospedale”. “L’evoluzione della pandemia dà fiducia, ma va valutata con la dovuta cautela: avere più di ottanta casi in città deve ricordarci che il virus circola e che sono sempre necessarie le precauzioni per contenere la diffusione dei contagi”, afferma il primo cittadino.

“Rinnovo il ringraziamento pubblico a tutti gli operatori sanitari dell’Usl Umbria 1 che insieme ai volontari stanno garantendo la vaccinazione della popolazione nei nostri due centri del Cva di Trestina e della palestra dell’istituto Salviani, con uno sforzo organizzativo e una disponibilità personale encomiabili, che meritano la riconoscenza della collettività”, sottolinea Bacchetta, aggiungendo: “questo impegno permette di arginare l’avanzata del Coronavirus nel nostro territorio, un obiettivo dell’intera collettività dal quale nessuno deve sentirsi dispensato”.

Commenti
Exit mobile version