Dinamo Lab, incubatore per start-up innovative ha recentemente stipulato una partnership strategica con Faster Capital, incubatore/acceleratore di startup con sede a Dubai

Data:

Dinamo Lab, incubatore per start-up innovative con sede a Città di Castello, ha recentemente stipulato una partnership strategica con Faster Capital, incubatore/acceleratore di startup con sede a Dubai che mette a disposizione dei neo-imprenditori consulenza e risorse finanziarie, investendo direttamente nelle realtà imprenditoriali più promettenti e mettendo a disposizione il proprio network di professionisti.

La partnership è nata per iniziativa di Tommaso Consigli, che svolge attività di consulenza strategica per Faster Capital nel settore delle start-up nel mercato dell’Unione Europea ed è uno dei membri del network di dottori commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati A&C di Città di Castello, e di Livio Rotini, Fondatore di Dinamo Lab.Tommaso Consigli commenta così l’intesa tra le due realtà: “Il raggiungimento dell’accordo di collaborazione fra Faster Capital e Dinamo Lab rappresenta un traguardo molto importante nello sviluppo delle attività a supporto di chi vuole fare impresa. Faster Capital fino ad oggi ha investito in quasi 500 start-up in tutto il mondo per circa 45 milioni di Euro. 

Le relazioni che caratterizzano investitori, imprenditori, consulenti presenti in Faster Capital rappresentano un enorme potenziale da sfruttare da parte di coloro che vogliono iniziare a svolgere una attività d’impresa in modo innovativo. La collaborazione con Dinamo Lab permetterà di realizzare importanti sinergie e non potrà che portare benefici al sistema imprenditoriale locale e non solo.”Livio Rotini, rivendica con orgoglio quello che rappresenta un altro importante step di crescita per Dinamo Lab: “La collaborazione con un’importante realtà come Faster Capital è un attestato di stima per il lavoro che stiamo facendo. In poco più di un anno abbiamo valorizzato alcune tra le più importanti imprese emergenti del territorio come Parking My Car e City Up.

La nostra attività si mette a disposizione dei giovani imprenditori, creando le condizioni ideali per la crescita imprenditoriale e manageriale, con l’obiettivo di dar vita alle future eccellenze del territorio. La partnership si inscrive in questo solco e rappresenta un’ulteriore opportunità che mettiamo a disposizione del tessuto imprenditoriale locale un network di investitori, anche in un’ottica di apertura ai mercati esteri”.Mr. Hesham Zriek, CEO di FasterCapital, ha dichiarato: “FasterCapital è lieta di unirsi a Dinamo Lab, crediamo che questa partnership porterà FasterCapital più vicino all’ecosistema italiano delle startup”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Grande successo per la campagna “No al Melanoma” promossa da Aboca

La campagna di screening gratuito in collaborazione con l’Associazione...

Sabato 08 Novembre la tradizionale “castagnata” in occasione della Festa di S. Martino

Nell’ambito delle attività promosse con la finalità della salvaguardia,...

Usl Umbria 1, nei Distretti i punti di ascolto dedicati ai giovani dai 14 ai 30 anni

Il percorso aziendale, denominato MYT, è gratuito e prevede...

NUOVI ORIZZONTI: presentata la rassegna di teatro contemporaneo del Comune di Monterchi

Presentata questa mattina presso il Comune di Monterchi NUOVI ORIZZONTI, la...