“Oggi voglio lanciare con orgoglio un vero progetto civico per la città in una lista che abbia una nuova visione della nostra comunita’ e una serietà negli impegni da rispettare con i cittadini. Mi auguro che si possa confrontare idee e progetti e non certo dispute interne ai partiti , la citta’ non ha bisogno di queste diatribe.
Credo in un progetto che potrebbe favorire una maggiore valorizzazione di questo territorio, garantirne un maggiore sviluppo sia economico che sociale, dopo un decennio nel quale il potenziale di questa realtà non è stato effettivamente realizzato , se non in maniera minimale .
Una lista con un connotato fortemente civico che abbia al suo interno certamente le rappresentanze delle categorie” e delle professioni, ma soprattutto le voci dei comitati e movimenti che per anni hanno lottato per le problematiche del nostro territorio. Dalle grandi infrastrutture mai sbloccate e/o realizzate , alla rimodulazione del trasporto urbano , all’ abbattimento delle batterie architettoniche con la redazione del PEBA in favore di una città maggiormente accessibile per ogni cittadino e specialmente per le persone in situazione di disabilità, dalla desertificazione indotta del centro storico all’isolamento e abbandono delle frazioni. Alle aree verdi,al tema dei rifiuti.
Infine credo che la coalizione che sostiene Andrea Lignani Marchesani abbia come punto di forza le giuste competenze e l’esperienza per poter gestire e amministrare la complessa macchina pubblica del nostro amato Comune.”