Confermata la nostra indiscrezione, cinque liste a sostegno della Bassini. “Orgogliosa dei candidati: ora lavoriamo per la città’”

Data:

Bassini: «Orgogliosa dei candidati: ora lavoriamo per la città»

Cinque liste , 106 candidati sosterranno la candidatura a sindaco di Luciana Bassini in vista delle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre 2021: sono «Civici per Città di Castello»; «Unione civica tifernate», «Movimento 5 Stelle», «Castello Cambia» e «Sinistra Civica Progressista». 

Uno schieramento fra civismo e formazioni politiche più strutturare, che ha visto scendere in campo 

fra l’altro alcuni consiglieri comunali in carica, esponenti delle associazioni e imprenditori, insieme a tanta gente comune. 

I candidati per la carica di consigliere comunale 106, di cui la metà circa sono donne (in totale sono 50). 

Fra i capolista c’è Filippo Schiattelli per «Unione civica Tiferno»; Massimo Dottorini per «Civici per Città di Castello»; Christian Biagini per «Sinistra civica Progressista»

Roberto Colombo «Castello Cambia» e Anna del Buono d’Ondes per «Movimento 5 Stelle». Novità ed esperienza i criteri con cui sono state composte per costruire «l’altra Città di Castello», quella che finora è rimasta a guardare dice Luciana Bassini presentando il suo schieramento. «Pensiamo di aver raggiunto un equilibrio tra esperienza amministrativa necessaria a governare bene e in autonomia dai tecnici e tifernati che con le loro professioni e con il volontariato stanno già dando un contributo alla città – ha detto – A questi candidati è affidato un compito più difficile: costruire con sensibilità ed esigenze finora non ascoltate l’altra Città di Castello, inclusiva e dialogante, con PIÙ COMPETENZA, PIÙ CONCRETEZZA, PIÙ RISULTATI… INSIEME».

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...