Promozione della filiera agroalimentare a chilometro zero tra Città di Castello e Pietralunga: sabato la presentazione del progetto “De Gustibus”

Data:

Far crescere e far conoscere la filiera agroalimentare a chilometro zero tra Città di Castello e Pietralunga.
E’ l’obiettivo del progetto “De gustibus”, nato dalla partnership tra le due amministrazioni comunali e alcune aziende agricole del territorio, che sarà presentato sabato 25 settembre alle ore 11.00 presso l’ASP G.O. Bufalini di Città di Castello.

Nell’iniziativa verranno divulgate finalità e calendario degli eventi previsti dal progetto, che è finanziato dal GAL Alta Umbria grazie al contributo del PSR Regione Umbria 2014-2020 – Misura 19.2.1.8 – “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali Alta Umbria Food”.

Ai saluti dei sindaci di Città di Castello e Pietralunga seguiranno la presentazione del progetto e alcune relazioni che coinvolgeranno amministratori, esperti e rappresentanti della filiera agricola locale in una riflessione sul legame tra turismo e sostenibilità ambientale nel percorso di valorizzazione delle potenzialità dei produttori del territorio e di innovazione delle aziende.
Al termine della mattinata, che si svolgerà nel rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del Covid-19 e quindi con l’obbligo del Green Pass per i partecipanti, è prevista una degustazione dei prodotti locali, dal tartufo, al vino fino all’olio e alla carne, in un brunch offerto dall’ASP G.O. Bufalini, ente che gestirà tutte le degustazioni previste in calendario nell’ambito del progetto.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...