Unione Civica Tiferno: “un progetto nato due anni fa. A fianco della Bassini”.

Data:

E’ stata presentata giovedì sera (23 settembre), nel suggestivo scenario del Borgo Di Celle, la lista «Unione Civica Tiferno».
Una lista di 24 persone, con 9 donne e 15 uomini, eterogenea: ci sono pedagogisti, artigiani, liberi professionisti, imprenditori, dipendenti pubblici e di aziende private, pensionati e studenti.
«Quando delle persone sono stanche di lamentarsi di ciò che non va nella loro città e sentono il bisogno di poter fare qualcosa di più, ecco questo è il momento di dare il loro contributo affinché le cose migliorino mettendoci la faccia – ha detto Filippo Schiattelli, capolista di Unione Civica Tiferno – la nostra lista nasce da lontano e ha origine dalle profonde spaccature che ci sono e che c’erano nella maggioranza di governo degli ultimi 5 anni. La presenza di tanta gente della società civile ma anche di tanti consiglieri evidenzia proprio questo: la totale assenza di una fase partecipativa nella compagine che ha governato la città. Ed è per questo che siano nati e che abbiamo fin da subito deciso di appoggiare la candidatura di Luciana Bassini: una donna forte, che conosce la macchina amministrativa e che può dare una nuova energia alla città».


Un evento a cui ha preso parte anche il candidato a sindaco Luciana Bassini.
«E’ una campagna elettorale impegnativa – ha spiegato – che mi sta regalando tanta soddisfazione. Ogni giorno incontro gente diversa, parlo con tifernati che mi spiegano le loro problematiche e le loro preoccupazioni, vengo continuamente fermata da gente che vuole farmi partecipe delle loro ansie. Questa partecipazione non mi stanca, anzi mi da energia: sapere che devo amministrare la città pensando soprattutto a chi è stato emarginato di fa tanta, tanta forza».
Durante la serata, a cui hanno preso parte anche giornalisti, imprenditori e personaggi di alto profilo culturale come il professor Rosario Salvato, sono stati toccati diversi temi, fra cui l’economia, la sicurezza e i giovani.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ad Anteprima sport Leonardo Piccini e Leonardo Rossi, della Dukes Basket Sansepolcro

Torna Anteprima sport. Ospiti del programma condotto da Michele...

Città di Castello riscopre Titi, il tifernate che inventò la guida moderna di Roma

Pochi sanno che la prima vera guida “moderna” di...

Per San Florido a Città di Castello un week-end “lungo” di appuntamenti nel centro storico

“Per San Florido il centro storico di Città di...