Dipendenti ex Fisadorelli: sindacati e lavoratori dicono no all’ipotesi di spostamento a Fossato di Vico

Data:

Da circa 6 mesi si rincorrono una serie di voci che riguardano il trasferimento dei dipendenti ex Fisadorelli di Città di Castello – importante realtà del settore cartotecnico – presso uno stabilimento a Fossato Di Vico.
“Voci che non fanno altro che aumentare le preoccupazioni e i timori del personale coinvolto – scrivono in una nota Slc Cgil e Fistel Cisl, insieme a lavoratrici e lavoratori coinvolti – Parliamo di addetti altamente qualificati, con un’anzianità aziendale media di oltre 25 anni. Personale che proprio in virtù dell’alta professionalizzazione, in mancanza di certezze sul futuro aziendale, ha già cominciato a guardare altrove, infatti – riferiscono i sindacati – nell’ultimo periodo si sono registrate numerose dimissioni di lavoratori e lavoratrici, che creano problemi e difficoltà lavorative e anche di prospettiva”.
L’azienda nei diversi incontri tenute con le Rsu e i sindacati non ha mai nascosto né smentito che una delle ipotesi del piano industriale fosse lo spostamento delle produzioni. “Ma noi vogliamo ribadire con forza la nostra contrarietà ad una ipotesi di spostamento a una distanza così considerevole”, spiegano i rappresentanti delle maestranze. “Altresì teniamo comunque a precisare, anche al fine di evitare equivoci, che l’azienda è in salute e ha anche ordinativi, perciò non si tratta della solita crisi aziendale, ma di una scelta a nostro modo di vedere sbagliata, che potrebbe comportare anche un ulteriore impoverimento del tessuto produttivo di Città di Castello”, concludono i sindacati.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Modifiche alla viabilità lavori di riqualificazione di piazza Mazzini ad Umbertide, nuove disposizioni dal 22 settembre

Dal 22 settembre verrà avviata una nuova fase dei lavori...

Parata di campioni a “Lo Spino-Leggende in Salita”:

Nomi illustri dell’automobilismo italiano a Pieve Santo Stefano per...

Umbertide, il consigliere comunale della Lega, Alessio Ferranti, premiato come giovane promessa della politica italiana

Il consigliere comunale di Umbertide della Lega, Alessio Ferranti,...

Altotevere, a Terni il primo test stagionale

Venerdì 19 (alle 20) allenamento congiunto fra le squadre...