Città di Castello verso le amministrative: seggio speciale per il voto degli elettori sottoposti a restrizione per Covid-19

Data:



Con il decreto sindacale n.27 emesso oggi, l’amministrazione comunale ha istituito un seggio speciale per la raccolta del voto dei pazienti in trattamento domiciliare, in quarantena o in isolamento fiduciario per SARS-CoV-2 in occasione delle elezioni del 3 e 4 ottobre 2021 e dell’eventuale ballottaggio del 17 e 18 ottobre 2021. Il seggio n. 41/Ter farà capo al seggio ordinario n. 41 presso la Scuola Media Dante Alighieri, in via della Tina, e sarà costituito da tre medici USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) in servizio presso il Distretto Alto Tevere, rientranti nell’elenco trasmesso dalla Prefettura di Perugia al fine di consentire la partecipazione alla consultazione degli elettori sopposti alle restrizioni previste per il contenimento dell’emergenza da Covid-19.

Il personale del Servizio Elettorale coordinerà le operazioni di raccolta del voto a domicilio, avvalendosi, per le attività logistiche e di trasporto dei membri del seggio speciale, del Corpo di Polizia Municipale.

Gli elettori interessati potranno far pervenire al sindaco la richiesta apposita mediante il modulo disponibile sull’Albo Pretorio del portale web comunale (https://comune.cittadicastello.pg.it), indicando con precisione l’indirizzo completo e allegando un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 19 settembre scorso, che attesti l’esistenza delle condizioni di impossibilità di recarsi al seggio.

La comunicazione potrà essere inviata via posta elettronica agli indirizzi comune.cittadicastello@postacert.umbria.it o elettorale@cittadicastello.gov.it; via posta ordinaria al Comune di Città di Castello, piazza Venanzio Gabriotti n.1, 06012 Città di Castello (PG); via fax al numero 075.8552306; recapitata a mano da persona delegata  presso l’Ufficio Elettorale comunale in via XI Settembre n.41, negli orari di apertura al pubblico. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Elettorale (telefono 075.8529242, fax 075.8552306, e-mail elettorale@comune.cittadicastello.pg.it).

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Volley Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

La squadra di coach Bartolini presentata all’interno degli eventi...

Sansepolcro: Laboratori Permanenti presenta la sua offerta formativa per l’anno accademico 2025/26

Primo incontro: Presentazione Corsi 6 ottobre ore 18.30 sala di...

Città di Castello: 5.585 studenti tornano a scuola, l’amministrazione comunale assicura servizi di qualità

Primo giorno di scuola per 5.585 studenti degli istituti...