Domani, venerdì 1° ottobre, si terrà l’evento di chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco Andrea Laurenzi. La serata, che si svolgerà in Piazza Torre di Berta a partire dalle ore 20, si intitolerà “100 giorni in 10 mosse.”
È passato più di un mese dalla nostra presentazione ufficiale, e in questo periodo la coalizione La Città di Tutti si è impegnata al massimo per far sì che i dieci pilastri esposti il 24 agosto divenissero progetti concreti attraverso i quali permettere a Sansepolcro di compiere quel salto in avanti di cui ha bisogno.
Per approfondire al meglio tutte le tematiche a noi care, abbiamo organizzato numerosi incontri, invitando elementi di spicco del mondo politico e culturale. Nel farlo si è sempre preferito allontanare il concetto di sterile passerella, preferendo intavolare un dibattito costruttivo e pregno di contenuti.
Abbiamo visitato aziende, enti e associazioni di ogni tipo, ascoltando le loro richieste e esponendo loro i nostri pensieri. Facendo tappa in tutti i quartieri di Sansepolcro, è stato possibile ascoltare i problemi quotidiani dei cittadini, ma anche percepire la loro energia e il loro supporto. Abbiamo partecipato a numerosi confronti fra candidati, portando avanti le nostre idee con decisone e rispetto.
Orgogliosi del lavoro fin qui svolto, torniamo quindi in Piazza Torre di Berta per condividere questo percorso con la cittadinanza. Come da nostra abitudine, vogliamo però sfruttare la serata conclusiva della campagna elettorale come un mezzo per esporre ancora una volta i nostri obbiettivi e i progetti attraverso i quali raggiungerli. “100 giorni in 10 mosse” significa proprio questo: dieci azioni concrete che La Città di Tutti si impegna a mettere in atto a partire dal giorno successivo alle elezioni, i cui effetti dovranno essere visibili già entro fine anno.
Prima dell’incontro con Andrea Laurenzi e la coalizione che lo appoggia, sarà offerta porchetta, cibo vegetariano e birra a tutti quelli che vorranno partecipare.