UMBERTIDE – Il Partito Democratico di Umbertide aderisce alla Marcia PerugiAssisi. “La pandemia – inizia la nota del Pd – è ancora in pieno corso, la crisi sociale ed economica è molto pesante, specialmente per i più poveri e vulnerabili; la crisi climatica sta peggiorando e malgrado questo (ed è scandaloso) non cessano i conflitti armati e si rafforzano gli arsenali militari.”
“Il nostro impegno per la pace non può fermarsi. La partecipazione alla Marcia rappresenta per noi non un orientamento ma un elemento identitario – dicono dal Pd – un segnale di vitalità di un partito che non smette di stare dove deve”. “L’adesione alla Perugiassisi è per noi una scelta naturale, è l’espressione della nostra cultura politica”.
Un grande partito come il nostro deve puntare a raccontare un’idea possibile di costruzione di pace e a diffondere valori sempre più condivisi”. “Come Partito democratico di Umbertide vi invitiamo ad aderire e partecipare, con responsabilità e nel rispetto delle norme di sicurezza COVID”.