I cittadini meritano un confronto faccia a faccia e senza filtri, all’interno del quale vengano messe in gioco soltanto le idee dei due candidati.
Nelle ultime settimane Andrea Laurenzi e gli altri candidati a sindaco hanno esposto esaustivamente i loro programmi attraverso eventi, incontri con i cittadini e dibattiti. Arrivati a ridosso del ballottaggio, le due proposte rimaste in lizza sono ormai chiare. Si sente però la necessità di un confronto diretto, faccia a faccia, nel quale possano venir espressi soltanto i propositi, le idee e le competenze dei due candidati.
La cittadinanza ha necessità di assistere a una discussione pubblica, in piazza o all’interno di un palazzetto. Andrea Laurenzi è aperto a questa opzione. “I confronti svolti finora ci hanno certamente aiutato a farci conoscere alla città. È però questo il momento in cui al cittadino va proposto un dibattito libero dai filtri imposti giocoforza dagli schermi della tv o dai canali social. Se Fabrizio accetterà, sono sicuro che troveremo un accordo sulle modalità e sulle regole del confronto.”
Questa è la proposta avanzata dal candidato sindaco di centrosinistra, con la speranza di una risposta positiva da parte di Fabrizio Innocenti.