San Giustino – Contributo affitto, il Comune pubblica il bando.Domande entro il 14 dicembre. Assessori Mancini e Guerrieri: “Misura concreta per sostenere le famiglie e ridurre le disuguaglianze”

Data:

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di San Giustino il bando relativo al contributo ordinario per l’integrazione ai canoni di locazione, previsto dal Fondo Nazionale (art.11 della L. 431/98) per l’anno 2021.
La cifra destinata al Comune di San Giustino è stata individuata in 64.878,20€. Tra i requisiti richiesti per accedere al bonus è necessaria la residenza anagrafica o lavorativa da almeno cinque anni e un ISEE ordinario o corrente del nucleo familiare non superiore a 30.000€.


Sarà possibile richiedere l’agevolazione inviando la documentazione richiesta entro il prossimo 14 dicembre. Il modello per la domanda realizzato dalla Regione Umbria è disponibile nei canali istituzionali dell’ente e presso l’URP del Comune di San Giustino in Piazza Municipio.


“All’interno delle politiche abitative, il bando affitti – dichiarano il Vicesindaco con delega alle politiche Urbanistiche Elisa Mancini e l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Guerrieri – rappresenta una misura importante che mira a contenere l’impatto delle conseguenze economiche e sociali introdotte della pandemia anche nel nostro territorio. Il Covid-19 ha infatti creato nuove problematiche alle famiglie che, anche a causa della riduzione del proprio reddito, si sono ritrovate in seria difficoltà, se non addirittura impossibilitate, a provvedere al pagamento dei canoni di locazione. Un intervento concreto, dunque, per sostenere le famiglie e ridurre le disuguaglianze anche nella nostra realtà”.


Le domande dovranno essere trasmesse tramite PEC all’indirizzo comune.sangiustino@postacert.umbria.it o protocollate a mano rivolgendosi all’URP del Comune. Chi ha difficoltà nella compilazione e nell’invio della domanda potrà chiedere un supporto rivolgendosi agli uffici dei Servizi alla Persona, dal lunedì al giovedì negli orari 8.30-11.00 ai numeri 075.86184474 e 075.86184483. Note e indicazioni operative sulla modalità di compilazione sono contenute all’interno del modello della domanda.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Minaccia condomini con una pistola scacciacani, denunciato

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia...

Successo per la poetessa, Angela Ambrosini, nella Sala di lettura di Palazzo Bufalini al Circolo Tifernate

Una sala gremita di pubblico per l’appuntamento CIRCOLO DELLA...