Primo Piano Notizie

San Giustino – Contributo affitto, il Comune pubblica il bando.Domande entro il 14 dicembre. Assessori Mancini e Guerrieri: “Misura concreta per sostenere le famiglie e ridurre le disuguaglianze”

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di San Giustino il bando relativo al contributo ordinario per l’integrazione ai canoni di locazione, previsto dal Fondo Nazionale (art.11 della L. 431/98) per l’anno 2021.
La cifra destinata al Comune di San Giustino è stata individuata in 64.878,20€. Tra i requisiti richiesti per accedere al bonus è necessaria la residenza anagrafica o lavorativa da almeno cinque anni e un ISEE ordinario o corrente del nucleo familiare non superiore a 30.000€.


Sarà possibile richiedere l’agevolazione inviando la documentazione richiesta entro il prossimo 14 dicembre. Il modello per la domanda realizzato dalla Regione Umbria è disponibile nei canali istituzionali dell’ente e presso l’URP del Comune di San Giustino in Piazza Municipio.


“All’interno delle politiche abitative, il bando affitti – dichiarano il Vicesindaco con delega alle politiche Urbanistiche Elisa Mancini e l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Guerrieri – rappresenta una misura importante che mira a contenere l’impatto delle conseguenze economiche e sociali introdotte della pandemia anche nel nostro territorio. Il Covid-19 ha infatti creato nuove problematiche alle famiglie che, anche a causa della riduzione del proprio reddito, si sono ritrovate in seria difficoltà, se non addirittura impossibilitate, a provvedere al pagamento dei canoni di locazione. Un intervento concreto, dunque, per sostenere le famiglie e ridurre le disuguaglianze anche nella nostra realtà”.


Le domande dovranno essere trasmesse tramite PEC all’indirizzo comune.sangiustino@postacert.umbria.it o protocollate a mano rivolgendosi all’URP del Comune. Chi ha difficoltà nella compilazione e nell’invio della domanda potrà chiedere un supporto rivolgendosi agli uffici dei Servizi alla Persona, dal lunedì al giovedì negli orari 8.30-11.00 ai numeri 075.86184474 e 075.86184483. Note e indicazioni operative sulla modalità di compilazione sono contenute all’interno del modello della domanda.

Commenti
Exit mobile version