Degrado stazione ferrovia Selci Lama: Veschi (FD’I) “situazione intollerabile, serve un intervento del Sindaco presso gli enti competenti, ma prima delle prossime elezioni”

Data:

Luciana Veschi, consigliere di Fratelli d’Italia chiede al Sindaco ed alla Giunta di conoscere se,dopo la propria interrogazione del settembre 2019, codesta amministrazione si è attivata ed eventualmente con quali modalità, al fine di sollecitare gli interventi necessari dinanzi alla autorità preposte per eliminare il degrado della Stazione ferroviaria di Selci Lama,ubicata all’interno del centro urbano della frazione,in totale stato di abbandono e circondata  da una vegetazione incolta che rappresenta la cartina di tornasole della incuria  che caratterizza il contesto urbano del nostro comune.

Luciana Veschi chiede altresì se la nostra Amministrazione si sia attivata presso gli Enti preposti al fine di  ripristinare la tratta ferroviaria Città di Castello- Sansepolcro sospesa dal 2017, visto e considerato che l’Assessore alle infrastrutture ed ai trasporti della regione Umbria Enrico Melasecche ha comunicato che  “grazie alla continua interlocuzione con Trenitalia, siamo riusciti a velocizzare di circa 20 minuti la tratta della ex- Ferrovia Centrale Umbra Città di Castello-Perugia-Ponte San Giovanni”. Con un “nuovo treno diretto” fra Città di Castello e Perugia (andata e ritorno) (con fermate a Trestina, Umbertide e Ponte Pattoli) in fasce orarie sia di andata che di ritorno di massimo interesse per l’utenza.

Alla luce della necessità di documentare la volontà della nostra amministrazione  di arginare l’ isolamento infrastrutturale del nostro Comune con i fatti e non con le solite e stucchevoli propagande pre elettorali, si considera doveroso intervenire presso gli Enti competenti in maniera incisiva e puntuale.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ferdinandi vicepresidente Anci nazionale, Patto Avanti: “Un riconoscimento per Perugia e per l’Umbria”

Perugia, 15 ottobre 2026 - “La notizia della nomina...

Sogepu mette in vendita un immobile nel centro storico di Città di Castello

Pubblicato l’avviso esplorativo: base d’asta di 70mila euro. Manifestazioni di interesse entro il 29 ottobre Sogepu ha pubblicato un avviso esplorativo per la vendita di un’unità immobiliare situata nel centro storico di Città di Castello, in via Guglielmo Marconi 19, all’angolo con via del Modello. Il prezzo base indicato nell’avviso è di 70.000 euro. Gli interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse entro giovedì 29 ottobre 2026, inviandola tramite PEC all’indirizzo protocollo@sogepu.it e utilizzando il modulo allegato all’avviso. La documentazione completa e le modalità di partecipazione sono disponibili sul portale della trasparenza di Sogepu. L’avviso rappresenta una prima fase esplorativa finalizzata a raccogliere eventuali manifestazioni di interesse per l’immobile. Scadenza: giovedì 29 ottobre 2026Prezzo base: 70.000 euroImmobile: via Guglielmo Marconi 19, Città di CastelloPEC: protocollo@sogepu.it

Tavernelle, minaccia di togliersi la vita con una pistola: salvato dai Carabinieri, poi arrestato

Il 26enne è stato convinto a deporre l’arma dopo...

SPI CGIL Alto Tevere, pensionati a confronto su sanità, pensioni e servizi: «Serve una nuova contrattazione sociale»

L’assemblea territoriale ha messo al centro le difficoltà quotidiane...