Città di Castello: Prevenzione delle truffe, partecipato incontro tra Carabinieri e cittadini

Data:

I Carabinieri della Stazione di Città di Castello nell’ambito di un più vasto progetto del Comando Provinciale di Perugia, stanno effettuando degli incontri informativi per la prevenzione ed il contrasto delle truffe in danno di persone appartenenti alla fascia di quelle più anziane.

Nei giorni scorsi, con la collaborazione della Parrocchia del centro storico di Città di Castello “Santi Florido e Amanzio”, i Carabinieri hanno informato le numerose persone presenti sui rischi delle sempre più ricorrenti truffe che vengono perpetrate soprattutto ai danni di persone anziane.

Sono stati forniti suggerimenti e consigli utili per evitare di diventare facili vittime di persone senza scrupoli, stimolando ad implementare la collaborazione dei cittadini con i Carabinieri così da aumentare la sicurezza “in casa e fuori casa” adottando alcune semplici accortezze.

I cittadini hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa interagendo fattivamente con il comandante della Stazione al quale sono state rivolte numerose domande e chiesti consigli per tutelare al meglio la sicurezza personale e quella dei propri beni.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Martedì 3 febbraio a Terni la presentazione pubblica del Comitato “Giovani Umbri per il Sì”

Il giorno martedì 3 febbraio 2026 alle ore 10:30...

Festa dello Sport Umbro: per il Canoa Club Città di Castello premiato l’atleta Leonardo Pierangeli

Alla presenza del Presidente del CONI Luciano Bonfiglio si...

Dimensionamento scolastico: il Comune di Città di Castello ha attivato le procedure per la presentazione di un ricorso al Tar

L’amministrazione ha depositato un’istanza di accesso agli atti per...

Dimensionamento scolastico – Opposizioni centrodestra in regione: “Barcaioli inadeguato, da sinistra solo propaganda”

"Sul tema del dimensionamento scolastico l’Assessore regionale Barcaioli, invece...