Città di Castello: Prevenzione delle truffe, partecipato incontro tra Carabinieri e cittadini

Data:

I Carabinieri della Stazione di Città di Castello nell’ambito di un più vasto progetto del Comando Provinciale di Perugia, stanno effettuando degli incontri informativi per la prevenzione ed il contrasto delle truffe in danno di persone appartenenti alla fascia di quelle più anziane.

Nei giorni scorsi, con la collaborazione della Parrocchia del centro storico di Città di Castello “Santi Florido e Amanzio”, i Carabinieri hanno informato le numerose persone presenti sui rischi delle sempre più ricorrenti truffe che vengono perpetrate soprattutto ai danni di persone anziane.

Sono stati forniti suggerimenti e consigli utili per evitare di diventare facili vittime di persone senza scrupoli, stimolando ad implementare la collaborazione dei cittadini con i Carabinieri così da aumentare la sicurezza “in casa e fuori casa” adottando alcune semplici accortezze.

I cittadini hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa interagendo fattivamente con il comandante della Stazione al quale sono state rivolte numerose domande e chiesti consigli per tutelare al meglio la sicurezza personale e quella dei propri beni.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Altotevere Volley, la forza delle risorse dietro le quinte: da Lucidi a Cecchetti, Madiai, Gregori e Rigucci

Avere la struttura significa anche poter contare su persone...

Montone, “Oltre la visione” parte dalla musica: successo per il concerto francescano a San Fedele

Il primo appuntamento del programma dedicato a San Francesco...

Forza Italia si rafforza a Cannara: Lucia Paoli nominata delegata comunale

L’attuale assessore della Giunta Gareggia assume l’incarico per il...

San Giustino, 127 lettere dai lager riemergono dall’Archivio storico: «Ci fu chi disse no»

Domenica 20 settembre l’iniziativa del Comune e dell’Anpi per...