Città di Castello: Prevenzione delle truffe, partecipato incontro tra Carabinieri e cittadini

Data:

I Carabinieri della Stazione di Città di Castello nell’ambito di un più vasto progetto del Comando Provinciale di Perugia, stanno effettuando degli incontri informativi per la prevenzione ed il contrasto delle truffe in danno di persone appartenenti alla fascia di quelle più anziane.

Nei giorni scorsi, con la collaborazione della Parrocchia del centro storico di Città di Castello “Santi Florido e Amanzio”, i Carabinieri hanno informato le numerose persone presenti sui rischi delle sempre più ricorrenti truffe che vengono perpetrate soprattutto ai danni di persone anziane.

Sono stati forniti suggerimenti e consigli utili per evitare di diventare facili vittime di persone senza scrupoli, stimolando ad implementare la collaborazione dei cittadini con i Carabinieri così da aumentare la sicurezza “in casa e fuori casa” adottando alcune semplici accortezze.

I cittadini hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa interagendo fattivamente con il comandante della Stazione al quale sono state rivolte numerose domande e chiesti consigli per tutelare al meglio la sicurezza personale e quella dei propri beni.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il Vizio Perugia brilla nella Guida Sushi: confermate le 3 Bacchette del Gambero Rosso

Il ristorante Il Vizio di Corciano (Perugia) ottiene nuovamente il massimo...

Pietro Leopoldo Innovatore: Un progetto per le Celebrazioni dei 260 anni dall’insediamento di Pietro Leopoldo d’Asburgo Lorena come Granduca di Toscana

Laboratori Permanenti è risultata tra i vincitori del bando della Regione Toscana per...

13 novembre, la chiesa Tifernate celebra i suoi patroni, santi Florido e Amanzio

La Diocesi di Città di Castello si prepara a vivere, giovedì 13...

Alla Scuola d’Arti e Mestieri GO Bufalini, “convivio d’autunno”

Venerdì 14 novembre, a partire dalle 20:00, l'8.3 Club...