Città di Castello: Prevenzione delle truffe, partecipato incontro tra Carabinieri e cittadini

Data:

I Carabinieri della Stazione di Città di Castello nell’ambito di un più vasto progetto del Comando Provinciale di Perugia, stanno effettuando degli incontri informativi per la prevenzione ed il contrasto delle truffe in danno di persone appartenenti alla fascia di quelle più anziane.

Nei giorni scorsi, con la collaborazione della Parrocchia del centro storico di Città di Castello “Santi Florido e Amanzio”, i Carabinieri hanno informato le numerose persone presenti sui rischi delle sempre più ricorrenti truffe che vengono perpetrate soprattutto ai danni di persone anziane.

Sono stati forniti suggerimenti e consigli utili per evitare di diventare facili vittime di persone senza scrupoli, stimolando ad implementare la collaborazione dei cittadini con i Carabinieri così da aumentare la sicurezza “in casa e fuori casa” adottando alcune semplici accortezze.

I cittadini hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa interagendo fattivamente con il comandante della Stazione al quale sono state rivolte numerose domande e chiesti consigli per tutelare al meglio la sicurezza personale e quella dei propri beni.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Fighille, torna la Sagra della Ciaccia Fritta: due weekend tra gastronomia, musica, sport e arte

La 54ª edizione è in programma dal 25 al...

Sansepolcro, Franco Alessandrini inaugura la nuova mostra “Superficie”

Sabato 19 settembre apertura al pubblico dalle 18 alle...

Umbria, nasce il Premio Waste Carbon Free: il 22 settembre la prima edizione regionale

Fondazione Operate e Auri premieranno i Comuni con il...

Francesco Traversini ed Erika Milli sposi in Pinacoteca: una giornata di festa circondata dall’affetto della Croce Bianca

La cerimonia celebrata da Luciano Bacchetta. Un ringraziamento speciale...