Vicenda Industriaumbria spa (ex Fisadorelli): La Sinistra per Castello “i “tavoli” regionali senza proprietà e amministrazione comunale? Una barzelletta!”

Data:

Le lavoratrici e i lavoratori della Industriaumbria spa (ex Fisadorelli )hanno ampiamente fatto la propria parte per evitare la chiusura e il trasferimento dello stabilimento di Città di Castello. Una battaglia sacrosanta. Risultato? La convocazione di un tavolo regionale per cercare le soluzioni, al quale però non hanno partecipato nè la proprietà, nè l’amministrazione comunale. Insomma, una sorta di chiacchierata tra sindacati e assessore regionale dalla quale non sono emerse le soluzioni necessarie. Come ovvio. Vogliamo parlare del piano industriale presentato un anno fa? Verrebbe da dire che come minimo certe garanzie elementari, come ad esempio la continuità del sito produttivo, o non sono state esplicitate, o non vengono rispettate. Una pessima pagina giocata sulla pelle dei lavoratori che parla al presente e al futuro dell’intero mondo del lavoro altotiberino. Se non ci fosse niente da ridere per famiglie e dipendenti, potremmo dire che si tratta di una vera e propria barzelletta, che a noi però non fa ridere.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Forza Italia Giovani Umbria, parte il mese del tesseramento: primi appuntamenti a Perugia e Terni

Gazebo nei mercati e incontri con i ragazzi per...

“Con l’annunciata chiusura di  v. Martiri della Libertà gravi problemi alla viabilità per l’accesso alla stazione e al quartiere S. Pio”

Arcaleni: “Presenteremo un’interrogazione , perché la chiusura della strada,...

San Giustino, alla Casa dei Girasoli la pet therapy fa incontrare gli anziani con i loro ricordi

Il progetto prende il via nella struttura di Lama...

Premio Letterario Castello, vent’anni di parole: quattro giornate tra libri, arte e spettacolo

Dal 22 al 25 ottobre Città di Castello celebra...