Sansepolcro: giornata contro la violenza sulle donne, ecco le iniziative del Comune. Prima a San Puccio per ricordare le vittime di femminicidio. Poi in sala del consiglio

Data:

SANSEPOLCRO – In occasione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”, che si celebra ogni anno il 25 novembre, l’amministrazione comunale di Sansepolcro ha previsto due iniziative che si terranno proprio quel giorno.

La prima alle 17 allo spazio verde di San Puccio, dove saranno ricordate le tre vittime di femminicidio. La sera alle 21, nella sala del consiglio comunale, è invece in programma un incontro dal titolo “Violenza e discriminazione sulle donne nel web” a cura della psicoterapeuta Elisa Marcheselli. Seguiranno letture a cura di Laboratori Permanenti, con Roberto Cangi, Paola Giuntini, Antigona Mustafa. Per i presenti saranno obbligatori green pass e mascherina.

L’assessore alle Pari Opportunità Valeria Noferi invita la cittadinanza a partecipare, sottolineando l’importanza della continua sensibilizzazione su questo argomento: “Come assessore, il mio primo impegno istituzionale riguarda un tema drammaticamente attuale. Per il 25 novembre abbiamo pensato ad un programma che unisca il ricordo alla riflessione, l’informazione all’ascolto. Il fenomeno terribile della violenza sulle donne ha tante sfaccettature, cerchiamo di tenere alta l’attenzione su tutti gli aspetti e di realizzare occasioni di confronto. Ringrazio Laboratori Permanenti per la preziosa collaborazione”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La Sinistra per Castello: “Prendere sul serio le questioni sollevate dalla RSU di Sogepu”

Occorre prendere sul serio le questioni sollevate dalla RSU...

55^ Mostra del cavallo a portata di famiglia, fra storia, tradizione e innovazione

Mostra del cavallo a portata di famiglia, fra storia,...

Il PD di Umbertide lancia ciclo di appuntamenti “nel segno dell’Unita’ “

UMBERTIDE – “Nel segno de l’Unità” è il titolo...

Tour cittadino alla scoperta della storia e tradizione tifernate.

Tanti i partecipanti all’iniziativa organizzata dalla Biblioteca comunale Carducci...