Calcio serie D: la Tiferno attesa dalla trasferta contro la Sangiovannese

Data:

Seconda trasferta toscana per il Tiferno 1919: domenica 21 novembre allo stadio “Virgilio Fedini” di San Giovanni Valdarno incontrerà la Sangiovannese per disputare la 10° giornata di campionato. Partita da non sottovalutare quella contro i ragazzi di mister Iacobelli che domenica scorsa contro la Pro Livorno Sorgenti hanno riportato a casa una bella vittoria. I biancorossi, con 14 punti all’attivo, si trovano in sesta posizione in classifica generale mentre la Sangiovannese, con 9 punti, si trova in tredicesima posizione. Il bel match disputato contro l’Arezzo (terminato 3 a 3) fa ben sperare la squadra di mister Machi che, ancora una volta, è riuscita a mettere in evidenza le proprie qualità, tecniche e non solo. Importante, ora, riportare a casa i tre punti per riprendere la scia della vittoria e recuperare a pieno il trend positivo.

Non prenderanno parte alla gara contro la Sangiovannese Benedetti e Bruschi: il primo dovrà scontare una giornata di squalifica mentre il secondo 3 giornate per l’espulsione di domenica 14 novembre nella partita Tiferno 1919 – Arezzo.
La dichiarazione del vice presidente Bruno Sberna: “Domenica sarà sicuramente una partita difficile e insidiosa. Anche se ha 9 punti la Sangiovannese è una formazione ostica, ha battuto l’Arezzo 1 a 0. Il Tiferno, in queste partite, ha dimostrato di potersela giocare con tutti, anche domenica avrebbe meritato sicuramente qualcosa in più. In queste giornate abbiamo sempre raccolto meno di quanto abbiamo espresso in campo, vedi il pareggio al 95’ contro il Follonica Gavorrano. Bisognerà affrontare l’avversario con grande attenzione”.


La dichiarazione del dirigente Mattia Bagiacchi: “Domenica sarà una partita da non sottovalutare, loro vengono da una grande vittoria domenica scorsa in trasferta. Dal canto nostro c’è grande entusiasmo dopo la bella partita di domenica contro l’Arezzo, abbiamo fatto una grande prestazione.

Purtroppo andremo là senza Benedetti e Bruschi, due elementi importanti per la squadra. La squadra, comunque, è ben equilibrata, anche i giovani sono dei grandi giocatori, in campo non sembrano nemmeno fuori quota e seguono molto le indicazioni dei giocatori più esperti. I ragazzi li ho visti bene e decisamente in forma, contro l’Arezzo gli ultimi 20 minuti abbiamo giocato in 10, ma siamo comunque riusciti ad attaccare e a tenere campo. Si vede la mano del mister, il suo apporto è fondamentale”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La Sinistra per Castello: “Prendere sul serio le questioni sollevate dalla RSU di Sogepu”

Occorre prendere sul serio le questioni sollevate dalla RSU...

55^ Mostra del cavallo a portata di famiglia, fra storia, tradizione e innovazione

Mostra del cavallo a portata di famiglia, fra storia,...

Il PD di Umbertide lancia ciclo di appuntamenti “nel segno dell’Unita’ “

UMBERTIDE – “Nel segno de l’Unità” è il titolo...

Tour cittadino alla scoperta della storia e tradizione tifernate.

Tanti i partecipanti all’iniziativa organizzata dalla Biblioteca comunale Carducci...