Citerna – Celebrata la “Giornata dell’Albero”. Il Comune aderisce alla campagna di sensibilizzazione verso la tutela dell’ecosistema e festeggia i nuovi nati

Data:

Il Comune di Citerna ha aderito alla campagna nazionale di sensibilizzazione verso la tutela dell’ecosistema, festeggiando la“Giornata dell’Albero”.

Sabato 20 novembre nei parchi di Pistrino, Fighille e Citerna sono stati piantati tre alberi, con i quali sono stati simbolicamente rappresentati e festeggiati i nuovi nati del territorio nel 2019 e 2020. Presenti alla cerimonia insieme al Sindaco e agli Assessori, le famiglie con i loro bambini, a cui sono state consegnate delle pergamene di benvenuto.

“Ai bambini – riferisce l’Amministrazione comunale – è stato dato il benvenuto piantumando un albero, segno di vita, di crescita e di forza. E’ stata, così, ripresa una tradizione che risale all’antichità, in cui era uso piantare un albero per ogni nuova vita. Un augurio ai piccoli perché crescano nel rispetto e in armonia con l’ambiente e contribuiscano alla sua prosperità”.

Al momento di festa hanno preso parte anche il Maresciallo della Forestale, Claudio Bartolini, e i rappresentanti delle Pro Loco dei tre paesi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Oggi la commemorazione dell’ 81° anniversario delle stragi di Pian dei Brusci e di Meltini

 Eventi tragici che hanno segnato la storia della città....

Circolo del Libro II Edizione 2025, giovedì 17 luglio “Addio, bella crudeltà” di Riccardo Meozzi

Nell’ambito  dell’iniziativa Circolo del Libro II Edizione 2025  promossa...