Citerna – Celebrata la “Giornata dell’Albero”. Il Comune aderisce alla campagna di sensibilizzazione verso la tutela dell’ecosistema e festeggia i nuovi nati

Data:

Il Comune di Citerna ha aderito alla campagna nazionale di sensibilizzazione verso la tutela dell’ecosistema, festeggiando la“Giornata dell’Albero”.

Sabato 20 novembre nei parchi di Pistrino, Fighille e Citerna sono stati piantati tre alberi, con i quali sono stati simbolicamente rappresentati e festeggiati i nuovi nati del territorio nel 2019 e 2020. Presenti alla cerimonia insieme al Sindaco e agli Assessori, le famiglie con i loro bambini, a cui sono state consegnate delle pergamene di benvenuto.

“Ai bambini – riferisce l’Amministrazione comunale – è stato dato il benvenuto piantumando un albero, segno di vita, di crescita e di forza. E’ stata, così, ripresa una tradizione che risale all’antichità, in cui era uso piantare un albero per ogni nuova vita. Un augurio ai piccoli perché crescano nel rispetto e in armonia con l’ambiente e contribuiscano alla sua prosperità”.

Al momento di festa hanno preso parte anche il Maresciallo della Forestale, Claudio Bartolini, e i rappresentanti delle Pro Loco dei tre paesi.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Consultazioni europee 2024: nuovi orari per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali

In adempimento alle prescrizioni della Prefettura di Perugia, l'Ufficio...

Si conclude la rassegna Metamorfosi – La grande letteratura si fa teatroAl Teatro G. Papini di Pieve Santo Stefano

Dopo l’avvio a febbraio, arriva alla sua conclusione anche...

Pier Luigi Mameli lascia la guida della prima squadra Dukes Sansepolcro

La Pallacanestro Dukes Sansepolcro comunica che Pier Luigi Mameli...