0 2 minuti 1 settimana

Il Comune di Citerna ha aderito alla campagna nazionale di sensibilizzazione verso la tutela dell’ecosistema, festeggiando la“Giornata dell’Albero”.

Sabato 20 novembre nei parchi di Pistrino, Fighille e Citerna sono stati piantati tre alberi, con i quali sono stati simbolicamente rappresentati e festeggiati i nuovi nati del territorio nel 2019 e 2020. Presenti alla cerimonia insieme al Sindaco e agli Assessori, le famiglie con i loro bambini, a cui sono state consegnate delle pergamene di benvenuto.

“Ai bambini – riferisce l’Amministrazione comunale – è stato dato il benvenuto piantumando un albero, segno di vita, di crescita e di forza. E’ stata, così, ripresa una tradizione che risale all’antichità, in cui era uso piantare un albero per ogni nuova vita. Un augurio ai piccoli perché crescano nel rispetto e in armonia con l’ambiente e contribuiscano alla sua prosperità”.

Al momento di festa hanno preso parte anche il Maresciallo della Forestale, Claudio Bartolini, e i rappresentanti delle Pro Loco dei tre paesi.

Commenti