UMBERTIDE – “Un ottimo lavoro dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Carizia, che si aggiunge ad altri interventi mirati all’abbattimento di barriere architettoniche e allo sviluppo della mobilità sostenibile”. Ad affermarlo Manuela Puletti, consigliere regionale Lega, presente questa mattina all’inaugurazione della seconda passerella sul torrente Reggia e del primo stralcio del percorso a zero barriere tra via Vittorio Veneto e piazza Mazzini.
“Vorrei ricordare che la richiesta di realizzare la seconda passerella fu un ordine del giorno di Vittorio Galmacci, anima e storico segretario della sezione Lega di Umbertide da poco scomparso. Per me e per tutta la Lega questa passerella assume un significato affettivo molto importante, un segno tangibile di un grande uomo che ha contribuito a costruire il tessuto politico di Umbertide e del nostro partito”.
“L’amministrazione Carizia non si ferma e il plauso va agli ultimi progetti e opere messi in atto in ordine temporale – continua il consigliere leghista – Da segnalare il bando di sponsorizzazione per l’abbellimento e la manutenzione delle rotatorie stradali che ha dato nuovo decoro agli ingressi cittadini. Senza dimenticare gli importanti lavori di riqualificazione della Pineta Ranieri con i quali si sta rinnovando completamente l’area verde più importante della città. Da pochi giorni sono iniziati i lavori di ristrutturazione della scuola primaria di Niccone; per far tenere unite tutte e cinque le classi dell’istituto, l’Amministrazione ha attuato la scelta saggia di ospitarle temporaneamente presso il complesso “La Fornace” in spazi ampi e funzionali in attesa che studenti e personale scolastico possano tornare a usufruire di una scuola moderna e rinnovata. La stessa decisione ha riguardato anche l’asilo nido comunale per il quale l’Amministrazione ha ricevuto un ingente finanziamento per la costruzione del nuovo nido d’infanzia pubblico. Senza dimenticare la progettazione di nuovi marciapiedi nelle frazioni di Calzolaro e Montecastelli, attesi da anni dalla cittadinanza e mai realizzati dalle passate amministrazione di sinistra. Infine, vale la pena ricordare che l’Amministrazione Carizia ha ottenuto finanziamenti pari a 2 milioni di euro per il miglioramento del territorio umbertidese. La Lega – conclude Puletti – quando è al governo delle città non si lascia a chiacchiere sterili ma pensa solo ed esclusivamente al bene delle comunità”.