NEAR: a Perugia la presentazione del progetto

Data:

Giovedì 2 dicembre 2021, alle ore 18.30, si terrà a Perugia, presso lo spazio culturale POPUP, l’Incontro di presentazione del progetto “NEAR – NEwly ARrived in a common home”. All’iniziativa interverranno Riccardo Milani (TAMAT), Marianna Fiorentino (CIDIS), Francesca Zaccagnino (Fuori di Zucca APS) e Daniele Bacchettini (CAP06124) . L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, green pass obbligatorio.

Il progetto “NEAR – NEwly ARrived in a common home”, è finanziato dalla European Commission nell’ambito del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione AMIF 2019, ed è coordinato da Fondazione ISMU, in collaborazione con Tamat, CARDET ONG, AidGlobal e Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

L’obiettivo di NEAR anche a Perugia è quello di favorire l’integrazione dei migranti neoarrivati durante il loro insediamento nei paesi di accoglienza, attivando un processo di fiducia reciproca, conoscenza e scambio interculturale tra i migranti e le comunità locali, costruendo un senso di appartenenza ad un’unica “nuova casa comune”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

UNITRE di Città di Castello: la Cena di Carnevale è il 11 febbraio

L'Università della Terza Età presenta il programma settimanale e...

Città di Castello: apertura del nuovo parco commerciale nell’area ex Tiber e Tesj

Lunedì 16 febbraio il primo atto con l’inaugurazione del...

“Contromano”, 53 anni di calcio e vita: Silvano Fiorucci si racconta

Cinquantatré anni di pallone vissuti sempre “contromano”, seguendo istinto...

A Tempi Supplementari Fiorucci e Pasqui

Torna Tempi Supplementari. Ospiti del programma condotto da michele...