Cordoglio del sindaco Secondi e del Presidente del Consiglio Comunale Bacchetta per la scomparsa di Rosanna Mistruzzi, la “signora del cinema Eden”

Data:

“Ci ha lasciato la Professoressa Rosanna Mistruzzi, “signora” del Cinema Eden, alla cui creazione e gestione ha dedicato tutta la vita. I tifernati, grazie a Lei, hanno potuto godere di una sala cinematografica con degli spazi e una programmazione degni di una grande città. Persona colta e generosa, amica di tanti personaggi illustri della politica, arte e della cultura, tra cui il regista Federico Fellini. La ricorderemo sempre con affetto e gratitudine anche per il ruolo sociale che il cinema Eden ha svolto da sempre scandendo, talvolta, la storia e gli eventi più significativi della nostra comunità”. E’ quanto dichiarato oggi dal sindaco, Luca Secondi, appena appresa la notizia della scomparsa della Professoressa, Rosanna Mistruzzi, la “signora” del Cinema Eden, all’età di 95 anni. Al cordoglio del sindaco si unisce anche quello del Presidente del Consiglio Comunale, Luciano Bacchetta, “certo di interpretare il sentimento di vicinanza alla famiglia del massimo consesso cittadino” e di gratitudine nei confronti di una tifernate che ha segnato la storia, i costumi, le tradizioni della comunità locale.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La Sinistra per Castello, disabilità: “Proponiamo al consiglio comunale di Città di Castello di istituire il registro dei progetti di vita’

Valutiamo positivamente la recente ricostituzione in Umbria dell’Osservatorio regionale...

Calcio mercato. Trestina, ufficiale dal Perugia l’arrivo di Gianmarco Bussotti

Dal Perugia arriva Gianmarco Bussotti Difensore centrale classe 2006...

Rafforzamento dei controlli a Umbertide: i Carabinieri potenziano le misure di sicurezza

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, insieme...

Stefano Tersini è un nuovo giocatore della Pietralunghese

Non solo giovani di prospettiva ma anche elementi d'esperienza...