Sansepolcro: Saldo Imu, scadenza il 16 dicembre.Sul sito del Comune sono disponibili tutte le informazioni e il calcolatore

Data:

SANSEPOLCRO – Il 16 dicembre scade il termine per il versamento del saldo IMU anno 2021.

Il versamento a saldo è sulla base delle aliquote e detrazioni che sono state approvate con delibera di Consiglio Comunale (n. 15 del 22/02/2021).

Devono pagare l’Imposta Municipale Propria IMU: i proprietari ovvero i titolari di diritti reali di godimento (usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie) di fabbricati, aree fabbricabili e terreni situati nel territorio comunale; i locatari finanziari in caso di leasing; i concessionari di aree demaniali; l’amministratore per gli immobili in multiproprietà; i proprietari di immobili adibiti ad abitazione principale appartenenti alle categorie catastali A/1, A/8 e A/9, per le quali continuano ad applicarsi le aliquote e detrazioni stabilite dal Comune.

Si ricorda che chi non avesse provveduto al pagamento della prima rata entro la scadenza prevista (cioè il 16 giugno 2021), può regolarizzare la propria posizione attraverso il “ravvedimento operoso”.

Il versamento dell’imposta può essere fatto indicando il codice catastale del Comune  di Sansepolcro (I155) mediante modello F24 presso le banche o gli uffici postali. Se si possiedono immobili in più comuni, occorre effettuare versamenti distinti per ogni comune. L’IMU non è dovuta per importi annui inferiori a € 12.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Tributi del Comune  (tel 0575 732247 – 0575 732249 0575 732447) o consultare www.comune.sansepolcro.ar.it, dove è disponibile anche il calcolatore IMU 2021 che permette di effettuare il calcolo e la stampa del modello F24 per il pagamento.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Altotevere, a Terni il primo test stagionale

Venerdì 19 (alle 20) allenamento congiunto fra le squadre...

“20 settembre 2025 – Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la seconda Guerra mondiale”

Il prossimo 20 settembre ricorre la “Giornata degli internati italiani...

L’assessore Rodolfo Braccalenti risponde in consiglio comunale a FDI, Azione e FI su piazza delle Tabacchine

“L’amministrazione comunale sta ultimando le verifiche tecniche di fattibilità...