“Evento Natale in Villa”. I Comuni di San Giustino e Città di Castello uniti nel nome della Danza a Villa Graziani”

Data:

Un grande evento dedicato ai bambini e realizzato dai bambini delle scuole di danza appartenenti al Consorzio Castello Danza, ospiti nella splendida cornice di Villa Graziani a San Giustino, gentilmente concessa per l’occasione dal Comune ospitante.
Il progetto nasce dall’esigenza di tornare a regalare agli allievi più piccoli ed in generale a tutti i bambini, momenti legati alle atmosfere magiche del Natale che in questi due anni difficili di convivenza con l’emergenza sanitaria e con le restrizioni ad essa connesse, sono venuti a mancare, generando attese e desideri che, in un momento di ritorno graduale alla normalità, non possono essere tradite.


Tornare a pensare ad un Natale tradizionale, creando suggestioni animate all’interno del meraviglioso edificio di Villa Graziani, attraverso musica, danza, recitazione.
Una narrazione simbolica di temi diversi legati all’inverno, alla tradizione natalizia liberamente ispirata allo Schiaccianoci e non solo, corredata di piccoli allestimenti scenici e scenografici. L’iniziativa salutata con grande entusiasmo dalle amministrazioni dei due territori coinvolti, dagli Assessori alla cultura, Milena Ganganelli Crispoltoni e Michela Botteghi ed i due Sindaci Paolo Fratini e Luca Secondi i quali hanno concesso con convinzione i patrocini all’evento.


“Teniamo particolarmente a questa iniziativa a fronte anche del legame naturale fra i nostri territori siglato dall’appartenenza al nostro Consorzio di ben due scuole del comune di San Giustino, le quali hanno sempre preso parte attiva alle iniziative del Comune di Città di Castello. Sarà un’occasione di incontro simbolica e ci auguriamo la prima di una lunga serie di collaborazioni tese ad esaltare le bellezze dei nostri luoghi e le generose risorse umane che abbiamo a disposizione” afferma Maria Cristina Goracci, Presidente del consorzio Castello Danza.
L’evento sarà gestito nel pieno rispetto dei protocolli anti covid, con accessi contingentati e controllo green pass all’entrata.
Castello Danza, via Collodi, 3 – 06012 – Città di Castello (PG) C.F. 90029550549

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...