“Frida Kahlo”, ultimi giorni per visitare la mostra. L’allestimento fotografico al Museo Civico continua fino al 9 gennaio

Data:

SANSEPOLCRO – Sono gli ultimi giorni per visitare la mostra fotografica “Frida Kahlo. Una vita per immagini”, allestita al Museo Civico di Sansepolcro fino al 9 gennaio.

Si tratta di un centinaio di scatti, per la maggior parte originali, con cui si ricostruiscono le vicende della vita controcorrente della grande artista messicana, alla ricerca delle motivazioni che l’hanno trasformata in un’icona femminile e pop a livello internazionale.

Le foto di Frida sono state realizzate dal padre Guillermo durante l’infanzia e la giovinezza della figlia e poi da alcuni dei più̀ grandi fotografi della sua epoca: Leo Matiz, Imogen Cunninghan, Edward Weston, Lucienne Bloch, Bernard Silbertein, Manuel e Lola Alvarez Bravo, Nickolas Muray e altri ancora. In questo straordinario “album fotografico” si rincorrono le vicende spesso dolorose ma sempre appassionate di una vita, oltre agli amori, alle amicizie e alle avventure di Frida. In mostra è esposto anche un gruppo di piccole fotografie molto intime di Frida, scattate in formato polaroid dal gallerista Julien Levy.

La mostra, aperta tutti i giorni in orario 10-13 e 14,30-18, è promossa dal Comune di Sansepolcro e organizzata da “Civita Mostre e Musei” e “Diffusione Italia International Group”.

Per informazioni: mail mostrasansepolcro@gmail.com, Telefono 0575 732218.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Umbertide: inaugurata la quinta edizione della Mostra Mercato di San Valentino in Viale Unità d’Italia

Umbertide ha dato il via alla quinta edizione della...

Altotevere: continua il momento no, Savigliano passa al tie-break

Ancora un ko, il sesto in sette partite, per...

Dieci anni di servizio: il Lions Club Città di Castello Tiferno celebra la sua fondazione

Il Lions Club Città di  Castello Tiferno ha celebrato...